L'incubo di Joanna Mills - The Return

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'incubo di Joanna Mills - The Return   Dvd L'incubo di Joanna Mills - The Return   Blu-Ray L'incubo di Joanna Mills - The Return  
Un film di Asif Kapadia. Con Sarah Michelle Gellar, Peter O'Brien, Adam Scott, Kate Beahan, Sam Shepard Titolo originale The Return. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 18 gennaio 2008. MYMONETRO L'incubo di Joanna Mills - The Return * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

psicodramma: e poi? Valutazione 2 stelle su cinque

di rustiko

Feedback:
domenica 20 gennaio 2008

Non è facile definire quest'opera: non è abbastanza "giallo", è un thriller, ma sospeso tra sogno, deja vu e realtà future, dove il vero protagonista diventa - a mio avviso - lo spettatore che per tutta la durata del film deve lavorare per dare significato ai pensieri e alle visioni di Joanna, ben rappresentata dall'attrice, ma spersonalizzata di fatto, in quanto la pellicola finisce per rappresentare gli incubi di una persona qualunque, uno qualunque di noi. A parte questa impronta, molte sono le assonanze con opere simili già prodotte negli ultimi 20 anni, sia negli States che in Italia, un terreno in cui di certo si sarebbe mosso meglio Dario Argento, che sa tradurre come pochi i meccanismi della paura (o meglio, dell'angoscia) narrati in questo film. Poco o nulla di nuovo nel genere, anche dal punto di vista delle immagini e delle inquadrature. Apprezzabili i giochi di luce. Consigliato solo ai veri cultori del genere, cui sconsiglierei tuttavia di nutrire troppe aspettative...

[+] lascia un commento a rustiko »
Sei d'accordo con la recensione di rustiko?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
giorgio martedì 22 gennaio 2008
ottima recensione...
100%
No
0%

ComplimentiXD Hai descritto benissimo il film e quello che vale ;-)

[+] grazie (di rustiko)
[+] lascia un commento a giorgio »
d'accordo?
anonimo877275 venerdì 25 gennaio 2008
non ci ho dormito
75%
No
25%

Io che amo il genere, ho visto film più crudi, e anche più coinvolgenti. Però non so perché, ma ho faticato a prender sonno; certe immagini mi hanno disturbato. Evidentemente non è un film così banale...

[+] lascia un commento a anonimo877275 »
d'accordo?
L'incubo di Joanna Mills - The Return | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Giovanni Idili
Pubblico (per gradimento)
  1° | fluturnenia
  2° | wynorski guiaz '80s
  3° | stefano v.
  4° | alan rubino
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità