Cardiofitness

Acquista su Ibs.it   Dvd Cardiofitness   Blu-Ray Cardiofitness
Un film di Fabio Tagliavia. Con Nicoletta Romanoff, Federico Costantini, Giulia Bevilacqua, Sarah Felberbaum, Daniele De Angelis.
Commedia, durata 82 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 1 giugno 2007. MYMONETRO Cardiofitness * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

commento all'articolo di maurizio porro Valutazione 4 stelle su cinque

di Claudia

domenica 12 agosto 2007

Come fa un critico (M.Porro) a scrivere che questo film è stato studiato per poi fare marketing con un libro, se il film è tratto da un libro? (che io ho letto 5 anni fa!!!!). E come fa a parlare di frasi irreali e forzature o di stereotipi? Almeno pima di scrivere certe cose, si informi che il libro esiste già... Per il resto, sono un'insegnante di lettere 31enne che a 24 anni ha amato un 15enne (per tre anni). Non mi sento offesa come donna dal film, non ci sono stereotipi... Nulla è irreale, nè i discorsi e le battutine delle amiche nè le ansie di un 15enne con padre immaturo (ah, quanti ce ne sono, oggi!!!). Il film può piacere o no, ma tutto è tranne che irreale e basato su stereotipi prefissati. Perchè (credetemi), chi ha vissuto una storia come quella di stefania, ha vissuto esattamente ciò che è descritto nel film. E la Montrucchio (autrice del libro che il sig. Porro non conosce, pur dovendo recensire un film!!!) ha chiaramente vissuto una storia simile (all'epoca la contattai via mail, e tra le righe le feci capire che solo chi ha vissuto certe cose può descriverle così bene, e lei mi lasciò con una sibillina, ma eloquente frase che mi dava ragione - sempre dura ammettere di aver vissuto qualcosa che alcuni chiamano pedofilia!). A me il film è piaciuto tantissimo proprio perchè è molto realistico, e poi tratta con allegria e senza forzature un tema difficile, facilmente trattabile... Ognuno può esprimere pareri sul film in quanto tale. Ma, se non vive certe realtà, credo che nessuno possa permettersi di dire che rappresenta i giovani come li vede la società del marketinge non come realmente sono. Io non vado in palestra nè in discoteca,non mi sento una "modaiola" massificata, ma questo non cambia il fatto che mi sono riconosciuta in ogni frase del film, e questo mi porta a dire CON COGNIZIONE DI CAUSA (a differenza del sig. Porro) che IL FILM E' QUANTO DI PIU' VEROSIMILE POSSA ESISTERE. Che piaccia o meno.

[+] lascia un commento a claudia »
Sei d'accordo con la recensione di Claudia ?

luca2012 sabato 18 agosto 2007
che insegnante!

Insegni lettere e leggi cardiofitness? e sono sicuro anche 3 metri sopra il cielo e ca**ate varie. Poi vai in classe, ti innamori dei tuoi alunni e te li fai. E poi finisci al telegiornale. Capisco le ragazzine ma tu non dovresti essere un pò cresciutella per simili scemenze? 31 anni gettati nel cesso.

[+] lascia un commento a luca2012 »
mister k martedì 25 dicembre 2007
o_o

sono perplesso. molto molto perplesso. questo film narra una storiella stupida, la 27 enne è più immatura del ragazzino, o quantomeno sono sulla stessa lunghezza d'onda. a 24 anni, innamorarsi di uno di 15 anni... pensare che sia la persona della tua vita... ma ci sei o ci fai? io capisco che certi quindicenni siano aitanti e piuttosto "svezzati", ma innamorarsene... chissà il tuo innamorato che risate si faceva alle tue spalle.

[+] lascia un commento a mister k »
ale giovedì 27 dicembre 2007
mah!

dove vivi????secondo te, Moccia ha venduto piu' libri prima o dopo che fosse realizzato il film "tre metri sopra il cielo " e seguente????ti qualifichi insegnante. hai mai letto un libro?es: i promessi sposi. terza pagina- III edizione- 15 ristampa.è uscito qualche anno fa.. ma, come vedi, vende ancora..avranno influito anche film e rappresentazioni.auguri agli alunni!

[+] lascia un commento a ale »
chiara domenica 9 marzo 2008
sono d'accordo

Non amo le storielle stupide o sdolcinate...ho trovato questo film nè stupido, nè sdolcinato...ho 29 anni e sono innamorata di un ragazzo di 16!!!Non penso di essere un mostro come molti pensano e non sento di dovermi vergognare!Sono d'accordo con l'analisi di Claudia: niente forzature o stereotipi...il film è molto vero e affronta tematiche che sono più diffuse di quanto qualche bigotto potrebbe pensare!!!

[+] lascia un commento a chiara »
Cardiofitness | Indice

1° |