7 km da Gerusalemme |
|||||||||||||
Un film di Claudio Malaponti.
Con Luca Ward, Alessandro Etrusco, Rosalinda Celentano, Alessandro Haber.
continua»
Fantastico,
Ratings: Kids+16,
durata 108 min.
- Italia 2006.
- Mediafilm
uscita venerdì 4 maggio 2007.
MYMONETRO
7 km da Gerusalemme ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Attori nn all'altezza.
di KerdanFeedback: |
lunedì 7 maggio 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Credo che il film di Malaponti sia un buon film. Un film che sa colpire al cuore sopratutto nei momenti in cui sulla scena vi sono Gesu e Luca Ward. Il problema, a mio giudizio, del film riguarda i personaggi secondari, o meglio gli attori coinvolti nei numerosi flashback del protagonista. Il personaggio della presentatrice televisiva eccentrica, è francamente inutile e mal interpretato da una attrice da soup, sempre con una voce impostata e mai realmente convincente e coinvolgente. Stessa sorte per il personaggio dell'imprenditore con la moglie paralizzata, in cui l'attore che lo interpreta non caratterizza a suffcienza il suo dolore e l'irraquitudine esistenziale. Io avrei visto egregiamente un Toni Servillo in questa parte. Ecco, la critica principale che muovo al film è quella di non aver investito maggiormente in attori caratteristi di spessore, in grado di segnare lo spettatore anche con poche ed importanti inquadrature. Caduti gli attori secondari (fatto salvo un bravo Haber), tutto rimane sulle spalle di un bravo Luca Ward e di un convincente Gesù, seppur con qualche momento di ilarità fuori luogo (il frate a cui danno il passaggio in jeep). Insomma un buon film che poteva essere molto di più. Peccato.
[+] lascia un commento a kerdan »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | beranald "ymir" steinar 2° | agnese borghini 3° | marina 4° | renato corriero 5° | toty bottalla 6° | antoniocarollo36 7° | sam |
|