7 km da Gerusalemme

Acquista su Ibs.it   Dvd 7 km da Gerusalemme   Blu-Ray 7 km da Gerusalemme
Un film di Claudio Malaponti. Con Luca Ward, Alessandro Etrusco, Rosalinda Celentano, Alessandro Haber.
Fantastico, Ratings: Kids+16, durata 108 min. - Italia 2006. - Mediafilm uscita venerdì 4 maggio 2007. MYMONETRO 7 km da Gerusalemme * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le vie del Signore sono infinite!!! Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato Corriero

lunedì 18 giugno 2007

Ho visto il film sabato 16 Giugno al cinema dell'oratorio San Domenico Savio di Cassina de' Pecchi (MI) (la città del regista Claudio Malaponti) con la presenza in sala del regista e di uno dei due produttori che alla fine del film hanno risposto alle domande del pubblico. Il mio giudizio su questo film è ottimo e la scena finale del cane che ritorna spiega tutto. Non desidero ora aggiungere punti di vista personali ma sottoscrivo quelli che hanno scritto coloro a cui il film è piaciuto e lo consigliano. Debbo comunque dire che in questo sito leggo cose che mi rattristano molto. E cioè recensioni e commenti aprioristici che vorrebbero che films che parlano di Gesù in modo positivo o che dicano quelche cosa di buono degli Stati Uniti d'America fossero addirittura proibiti! Purtroppo ho letto le grandi bestialità dette su films come "Bobby" scritte da gente che vorrebbe far credere che gli Usa siano popolati solo da demoni e che in quel paese non esista neanche una persona con buoni sentimenti! Oppure l'esaltazione di films come "Il codice Da Vinci" che da questi tipi era preso come Vangelo! Insomma non tollerano che vengano prodotti films obiettivi. Mi chedo come mai ci siano stati apprezzamenti per "Il Vangelo secondo Matteo" di Pier Paolo Pasolini che in fin dei conti era anche quello un film fedele alle Sacre Scritture anche se diretto da un regista che si dichiarava ateo! Chissà se queste persone sarebbero contente di vedere nuovamente i credenti in pasto ai leoni! Io rispetto le loro idee e le loro opinioni ma anch'essi dovrebbero rispettare le idee, i sentimenti ed il Credo religioso degli altri altrimenti è inutile che tuonino tanto contro il fascismo, una dittatura che imponeva i propri punti vista con la forza, se poi anch'essi si compoterebbero allo stesso modo! Non si può e non si deve monopolizzare il cinema ad una ideologia! E' giusto che ci siano i films su Gesù, sui Kennedy e su chiunque purchè si cerchi di dire la verità! Come è giusto che ci siano films come "La classe operaia va in Paradiso" o "Le mani sulla città", "La corazzata Potemkin" ecc. Ed il tutto nel reciproco rispetto! Ma questo quando lo impareremo???!!!

[+] lascia un commento a renato corriero »
Sei d'accordo con la recensione di Renato Corriero?

7 km da Gerusalemme | Indice

1° | beranald "ymir" steinar