V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdý 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,33 su 245 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

LibertÓ! Sempre! Valutazione 4 stelle su cinque

di Roxy

domenica 19 marzo 2006

Stupendo. Un'esplosione di ritmo, emozioni e messaggi profondi. Personaggi accattivanti: un protagonista che dalla sola gestualitÓ riesce a rappresentare una personalitÓ labirintica e buia, misteriosa e affascinante nel contempo. Dal canto suo la Portman trasmette un incredibile senso di dolcezza, fascino quasi intoccabile, per trasformarsi man mano anche lei in un'anima ribelle e rivoluzionaria. Altri caratteri da citare sono l'ispettore, personaggio combattuto tra il dovere e la veritÓ, e il conduttore televisivo amico stretto di Evey. Per non parlare delle scenografie, teatricalmente dark, che miste a una colonna sonora impeccabile rendono il tutto ancora pi¨ attraente e ricco di fascino, creando un'atmosfera claustrofobica e quasi apocalittica. Scena memorabile quella dell'esplosione del Big Ben, come quella del domino che cadendo a terra forma un'enorme V rosso fuoco. Ma la cosa pi¨ sorprendente del film Ŕ la sua straordinaria capacitÓ di trasmettere quel senso di rivolta, desiderio di ribellione, facendo arrabbiare e commuovere, incitando la libertÓ di parola e opinione. Bellissima la frase introduttiva che descrive il valore delle idee e degli uomini che le creano. Non un film politico, assolutamente, ma comunque dai messaggi piuttosto chiari... Giudizio complessivo: 8. Assolutamente da vedere!!

[+] lascia un commento a roxy »
Sei d'accordo con la recensione di Roxy?

martedý 21 marzo 2006
!

verissimo, bravo!

trilly lunedý 27 marzo 2006
concordo in pieno!

Non avrei saputo trovare parole migliori per commentare questo film... stupendo, da vedere assolutamente!!!

[+] lascia un commento a trilly »
gandalf venerdý 14 aprile 2006

Dai... facciamo giudizio, (se proprio ce lo vogliamo mettere), 10 Ciao

[+] lascia un commento a gandalf »
@gilwen@ giovedý 1 febbraio 2007
concordo pienamente

Sono d'accordo!! Trovo che sia un film non solo da vedere ma... Da osannare!!

[+] lascia un commento a @gilwen@ »
nik martedý 14 ottobre 2008
sono d'accordo

IO NON ME NE INTENDO MOLTO MA MI HA TRASMESSO UN' SENTIMENTO DI PATRIOTTISMO DI VOGLIA DI ROVESCIARE QUESTO MONDO CHE NON VA.SEMBRA L'ABBIANO TRASMESSO DI PROPOSITO IN TV IN QUESTI GIORNI.CON LA CRISI, LE SITUAZIONI POCO CHIARE, I GOVERNI ALLO SBANDO CHE CI STANNO PRENDENDO PER I FONDELLI.IO HO UN BLOG E LO USER˛ SOLO PER QUESTO DORA IN POI....NO PER FARE UNA RIVOLUZIONE, SAREBBE CONTROPRODUCENTE ANKE PER NOI POVERI CITTADINI...MA PER FAR APRIRE GLI OKKI AI MIE COETANEI, PER FAR CAPIR LORO CHE IL NOSTRO FUTURO SI STA COMPROMETTENDO. "V" Ŕ OGNUNO DI NOI NON CŔ DUBBIO...PER QUESTO NEL FILM PORTA LA MASCHERA....Ŕ TUTTI MA NON Ŕ NESSUNO!

[+] lascia un commento a nik »
fawkes giovedý 18 marzo 2010
bravissimo

Grande roxy

[+] lascia un commento a fawkes »
V per vendetta | Indice

Luisa Ceretto