V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdý 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,33 su 245 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grandissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

di Nico

domenica 19 marzo 2006

Che bello!Un film per il grande pubblico finalmente con un grande significato e che trasmette idee che,come tutte le idee,sono pi¨ o meno condivisibili.I ragazzini in sala ne sono rimasti entusiasti per le parti d'azione(poche ma realizzate con ottimo stile e di grande efficacia).Gli adulti sono rimasti stupiti dalla cooncretezza del film.Tratto dall'omonima grafic novel di ispirazione Orwelliana(1984),realizzato dalla premiata ditta "Matrix & co" in maniera stupenda.E' un film che farÓ discutere,il protagonista Ŕ un terrorista,ma iil tutto va visto con pi¨ profonditÓ.Un film sulla libertÓ e sulla censura,,tratta di religione(della sua parte politica,niente teologia) e di politica,ed Ŕ tutto in un grande spettacolo.Fantastica le scene dell'emittente televisive,della prima esplosione,della satira televisiva sul cancelliere(una sorta di grande fratello;ques'attore interpretava anvece nel film 1984 il ribelle!).Hugo Weaving riesce ad essere con la maschera pi¨ espressivo di tanti suoi colleghi.In lingua originale(vedendo i trailer) ho notato che la voce di Hugo Ŕ molto pi¨ enfatica e appropriata di quella del nostro doppiatore ma comunque... Natalie Portman veramente eccezzionale,mi ha ricordato Matilda in Leon,ilbellissimo rapporto tra i protagonisti e simile a quello del grandissimo film di Luc Besson(uno dei miei preferiti).La scena finale mi ha commosso e lasciato estasiato. Da vedere.

[+] lascia un commento a nico »
Sei d'accordo con la recensione di Nico?

7072persempre martedý 22 ottobre 2013
hai ragione

sono completamente d'accordo.. l'ho visto pochi giorni fa in tv, ero scettica, ma mi sono ricreduta...l'ho trovato anche molto romantico ma non solo per il rapporto che si stava creando tra V e lei, ma anche romantico per il tipo di letteratura usata nei dialoghi e per scene anche non parlate...l'attore anche con una maschera recita e si muove dandoti la sensazione di vedere l'espressioni del suo volto (anche se nascosto)...molto bello, mi Ŕ piaciuto moltissimo e lo consiglierei a chi se lo fosse perso al cinema... chi Ŕ appassionato di cinema, a casa non dovrebbe mancare questo DVD/BR :)

[+] lascia un commento a 7072persempre »
V per vendetta | Indice

sabato 12 agosto
Monolith
giovedý 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedý 3 agosto
Annabelle 2: Creation