Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio   Dvd Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio   Blu-Ray Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio  
Un film di Andrew Adamson. Con James McAvoy, Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell.
continua»
Titolo originale The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe. Fantastico, Ratings: Kids, durata 140 min. - USA 2005. uscita mercoledì 21 dicembre 2005. MYMONETRO Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Mike Newell prenda appunti! Valutazione 3 stelle su cinque

di andreamovie


Feedback:
martedì 27 dicembre 2005

Il film, realizzato principalmente per un pubblico giovanissimo, riesce a intrattenere e a dare uno spettacolo visivo e sonoro apprezzato anche da un pubblico adulto, il mondo di narnia è un mondo parallelo al nostro dove i giovani personaggi si imbattono in una realtà dove gli animali hanno un ruolo sociale, dove tutti gli esseri viventi sono uniti per combattere il male rappresentato dalla falsa regina del regno che si è autonominata regina, un po come fanno gli uomini di potere nel nostro mondo. Un film che attraverso una sceneggiatura non impegnativa riesce a emozionare lo spettatore, film educativo, è presente il valore della vita, continuare a mantenere i propri valori fino alla morte, valori che sono cambiati drasticamente nei giovani negli ultimi dieci anni. Da vedere!

[+] lascia un commento a andreamovie »
Sei d'accordo con la recensione di andreamovie?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
33%
No
67%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
vale mercoledì 28 dicembre 2005
ma che dici?
0%
No
0%

Mike newell non deve prendere nessun appunto perchè harry potter e le cronache di narnia sono due film completamente diversi, con storie diverse, ambientazioni diversi ma soprattutto significati profondamente diversi...

[+] lascia un commento a vale »
d'accordo?
patricia sabato 14 gennaio 2006
sono d'accordo
0%
No
0%

sono d'accordo, è un film educativo. Molto bella la tua asserzione sulla autonomina da parte degli uomini di potere. Lasci intravedere una tua visione etica sconfinata e complessa.

[+] lascia un commento a patricia »
d'accordo?
lunedì 16 gennaio 2006
che c'entra harry potter?
0%
No
0%

Concordo che il film è bello ed ha i suoi valori(se vuoi leggi la mia recensione),ma nn paragonarlo ad HP?Sono profondamente diversi.Modi differenti di affrontare argomenti a volte pungenti.Infondo Narnia è solo una bella favola ke ha la sua morale.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (11)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (3)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità