La neve nel cuore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La neve nel cuore   Dvd La neve nel cuore   Blu-Ray La neve nel cuore
Un film di Thomas Bezucha. Con Rachel McAdams, Claire Danes, Luke Wilson, Diane Keaton, Sarah Jessica Parker.
Titolo originale The family stone. Commedia, durata 102 min. - USA 2005. uscita venerdì 20 gennaio 2006. MYMONETRO La neve nel cuore * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Commedia scorrevole Valutazione 3 stelle su cinque

di giulio andreetta

Feedback: 10776 | altri commenti e recensioni di giulio andreetta
domenica 12 luglio 2020

Buon film sentimentale, anche se a mio avviso privo di grandi trovate narrative. Il classico quartetto amoroso, e due fratelli di una famiglia dell'alta borghesia sono gli ingredienti di questa commedia ambientata a Natale (di qui il titolo che fa riferimento alla neve). Attori sempre all'altezza: da menzionare in particolare l'ottima interpretazione di Sarah Jessica Parker, nel ruolo della fidanzata di uno dei due fratelli e Craig T. Nelson nel ruolo del pater familias. Commedia la cui visione passa leggera, ma, almeno nel mio caso, senza lasciare tracce. I dialoghi sono composti con intelligenza e il film è professionale sotto ogni aspetto, ma manca a mio avviso una filigrana autoriale che avrebbe potuto conferire alla pellicola, pur mantenendone il carattere di leggerezza, un maggiore rilievo espressivo. Manca cioè un ulteriore passo in avanti nell'approfondimento dell'angoscia emotiva che alcune situazioni avrebbero potuto creare all'interno della famiglia, anche se indubbiamente esse vengono accennate. La vicenda avrebbe potuto svilupparsi in modo più drammatico, mettendo in luce le molte contraddizioni della middle-class americana in modo realistico, ma alla fine l'esaltazione dei buoni sentimenti ha prevalso. 3 Stelline

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
Sei d'accordo con la recensione di giulio andreetta?

Ultimi commenti e recensioni di giulio andreetta:

Vedi tutti i commenti di giulio andreetta »
La neve nel cuore | Indice