Solaris

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Solaris   Dvd Solaris   Blu-Ray Solaris
Un film di Steven Soderbergh. Con George Clooney, Natacha McEhone, Jeremy Davies, Ulrich Tukur, Natascha McElhone, Viola Davis.
Fantascienza, durata 98 min. - USA 2002. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 28 marzo 2003. MYMONETRO Solaris * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Piatto sentimentalismo. Valutazione 1 stelle su cinque

di Devius

giovedì 12 novembre 2015

Un film che pare promettere molto bene nei primi 15 minuti per poi lasciare cadere inesorabilmente qualsiasi speranza nei successivi settantacinque.
Questo film dovrebbe in primo luogo essere classificato tra i drammatici o romantici, non di certo tra i fantascientifici, dato che di fantascientifico c'è solo il flop.
L'ambientazione futuristica è solo uno sfondo, non lasciatevi ingannare.
Sento di aver perso 98 minuti della mia vita che nessuno mi restituirà per assistere a dialoghi privi di consistenza, una storia d'amore quanto mai banale, e personaggi stereotipati.
Davvero sconsigliato.
Sarà necessaria un'ulteriore visione di Punto di Non Ritorno per riprendermi dallo shock ed assaporare l'atmosfera che Solaris in principio prometteva di creare.

[+] lascia un commento a devius »
Sei d'accordo con la recensione di Devius?

Solaris | Indice

1° | kalamin