Pearl Harbor |
||||||||||||||
Un film di Michael Bay.
Con Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Alec Baldwin, Jon Voight.
continua»
Guerra,
durata 160 min.
- USA 2001.
MYMONETRO
Pearl Harbor ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
il mio punto di vistadi reiverFeedback: |
mercoledì 9 luglio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Io credo che poche società siano riuscite ad estirpare del tutto la violenza:Luc porta spesso l'esempio della Melanesia,che forse è una "isola felice".Nei forum che abbiamo seguito quest'anno si è parlato dei Maya e degli Aztechi,che a dispetto di quanto si crede erano popolazioni aggressive e violente,dedite con continuità ai sacrifici umani.Anche gli Indiani dell'America del nord,sebbene fermi all'età della pietra,erano abituati alla guerra,alla violenza,alla sofferenza.I ragazzi si producevano in "prove" pericolossisime per diventare adulti,si sottoponevano alla terribile "danza del sole",una auto-tortura che li assuefaceva al dolore fisico.La tortura era frequente,e non serviva ad umiliare l'avversario,che anzi se non si lamentava troppo veniva elogiato (da morto) e sepolto con tutti gli onori.Eppure i pellirosse non conoscevano il concetto di proprietà privata,non erano dei fanatici religiosi,erano perfettamente uniformati alla natura e scopavano pure tanto (si dice,eh eh eh).
[+] lascia un commento a reiver »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | dqdizoal 2° | sara 3° | laurence316 4° | globetrotter2 5° | fiffa89 6° | time_traveler 7° | verit�samiper�nᦙ 8° | luigi chierico 9° | cenox 10° | iltrequartista 11° | shiningeyes 12° | fourt 13° | sellerone 14° | marco chiappetta 15° | marvelman 16° | tyler durden 17° | franco 18° | gibus |
Premio Oscar (8) Golden Globes (2) Articoli & News |
Link esterni
Sito Ufficiale |