Moulin Rouge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Moulin Rouge   Dvd Moulin Rouge   Blu-Ray Moulin Rouge
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Ewan McGregor, John Leguizamo, Jim Broadbent, Richard Roxburgh.
Titolo originale Moulin Rouge. Musical, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Australia 2001. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 28 settembre 2001. MYMONETRO Moulin Rouge * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

...Oh mio Dio... Valutazione 0 stelle su cinque

di Anders

sabato 23 febbraio 2002

E questo sarebbe il film per cui(non che lo si dica apertamente,ma è ovvio!)hanno escluso"Il favoloso mondo di Amèlie"da Cannes??!?!Certo,questi sono i momenti in cui vorrei cambiare passione e darmi all'ittica(o all'ippica,una vale l'altra)dalla disperazione.Comunque è ovvio,un film come quello di Jeunet,che dal canto suo comunica davvero qualcosa,e che,per un film come questo di Luhrmann,sarebbe stato possibile battere così come lo è vivere a dieci kilometri sott'acqua,come può essere premiato quando esistono"perle"(o plastica?)di questo tipo?!!?Ma poi basta riflettere un attimo:la"nostra attrice"Kidman,che si sposò con Tom perchè si chiamava Cruise e il fatto che stessero insieme faceva notizia e che ora lo lascia perchè il fatto che sono stati insieme non fa più notizia,come si fa a non premiarla dopo tutti questi sforzi che ha compiuto con così tanta costanza e applicazione,poverina???In effetti se in lizza per il premio ci fosse stata anche la Tautou sarebbe stato quanto meno imbarazzante premiare la Kidman e scartare Audrey,quindi perchè non eliminare il problema alla radice così non ci sono più di questi problemi,no???Già quando vidi"Eyes Wide Shut"ad un certo punto me ne volevo andare dal cinema,poi mi ricordai che il film era di Kubrick e decisi di rimanere per cercare di capire il perchè di una così drammatica scelta da parte del grande regista.Insomma,storia banale,sull'interpretazione non mi voglio pronunciare visto che queste parole andranno in rete.Si salva la colonna sonora,che però non basta a risolevvare le sorti del film.

[+] lascia un commento a anders »
Sei d'accordo con la recensione di Anders?

londonprince lunedì 6 agosto 2007
cosa mi tocca vedere...

Hai torto marcio! La Kidman è una delle più grandi attrici contemporanee mentre la Tautou non è altro che un fenomeno passeggero non ben definito..Moulin Rouge è un capolavoro, un'innovazione della stessa innovazione...quindi io al posto tuo guarderei del buon cinema di tanto in tanto ;)

[+] lascia un commento a londonprince »
tullypan sabato 2 febbraio 2008
tu di cinema non capisci un bel niente

ma che cosa hai scritto????ma scusa come fai a mettere in dubbio la bravura della kidman???ma non ci sn parole....forse dovresti rispolverare un pò tutti i suoi film..magari paragonarli alla tua amata Tautou, non le sto togliendo nulla, è brava anch'ella...ma mai paragonarla alla divina kidman!!MAI

[+] lascia un commento a tullypan »
francy venerdì 14 marzo 2008
posso dirti una cosa?

sai che devi fare?comprarti un cavallo e darti all'ippica..una cosa giusta l'hai detta!comprate un cavallo e chiamalo amelie..ah ah la tua critica fa ridere!ma forse sei un comico?ah ecco!..complimenti..

[+] lascia un commento a francy »
francy venerdì 14 marzo 2008
ah e un 'altra cosa..

la kidman non si tocca!..ma è amico tuo tom che sai come è andata la storia?..oh sei grande allora!..non penso proprio che nicole abbia usato il nome del maritino per far successo,ma solo la sua bravura e la sua intelligenza..detto questo mi verrebbe voglia di metterti stile arancia meccanica a vedere moulin rouge x ore di seguito con gli occhi spalancati!ah ah pensa che ridere!ciao e buon cinema spazzatura!...(anche se amelie è stupendo anche..ma forse l'unico che si salva tra i tuoi preferiti)ciaooo!

[+] lascia un commento a francy »
hakosss mercoledì 24 settembre 2008
hai ragione...al 50

Ti quoto al 100 per l'inaccettabile esclusione di Amelie da Cannes per tale film.Si dimezza la quota, poichè, dopotutto è un film piuttosto accettabile, nè un capolavoro, nè un disastro.La sua rivincita, fortunatamente, se l'è presa al botteghino, dove superò tale film, e tra i premi (51 premi ed altre 46 nominations in tutto il mondo, comprese 6 nominations agli Oscar) e le classifiche (è stato inserito tra i 100 film da vedere assolutamente, di questo film, fortunatamente, non ve ne è traccia).

[+] lascia un commento a hakosss »
hakosss mercoledì 24 settembre 2008
scusa...

La rivincita è di Amelie su Moulin Rouge, non invertite per niente al mondo!

[+] lascia un commento a hakosss »
i love nicole kidman venerdì 4 luglio 2014
con tutto il rispetto

Con tutto il rispetto per te e i film che ami, ma posso chiederti una cosa?Mi spieghi perché visiti le pagine dei film che non ti piacciono?Forse per esprimere la tua rabbia sul fatto che Amelie è stata esclusa dal festival di Cannes, ma scrivendo qui non ti lamenterai con nessuno, scatenerai solo l'ira degli amanti di Nicole come me!!!!E impara a rispettare le altre persone come gli altri rispettano te, la Kidman è bravissima e se si è sposata non è certo per avere soldi e successo, tanto il successo se lo fa da se!!!

[+] lascia un commento a i love nicole kidman »
Moulin Rouge | Indice

1° | sergio longo