|
Concordo con chi critica il recensore, in questo caso. Nella headline parla infatti di "cult dell'omosessualità", per poi smentirsi poche righe dopo. Domanda: ma rileggete prima di pubblicare?
Premesso questo, devo dire che il film mi ha piacevolmente sorpreso sia per la delicatezza e la maestria con cui viene descritto l'amore tra Pauline e Victoria, che per l'interpretazione di tutti, ragazze ed insegnanti. A tratti divertente e spumeggiante, sfocia poi nel drammatico e pure nell'epico, ricordando molto, in alcuni momenti, l'Attimo Fuggente ed i suoi poeti estinti. Sia per le frequenti citazioni poetiche che per le solenni dichiarazioni pubbliche, in piedi sui tavoli della biblioteca, con tanto di stivali e spada in mano.
Le molte voci presenti nel forum, si schierano tutte a favore di Pauline, tradita nel più profondo dall'amica. Il film però scava bene anche in Victoria, che, per amor di convenienza, preferisce concedersi ad un ragazzo e rinnegare il sentimento più volte espresso per l'amica, piuttosto che rischiare la borghese discriminazione della società e della famiglia da cui proviene. E questo solo dopo che la sorellina le ha sorprese.
Una nota per la redazione: si potrebbe limitare il numero di post per persona? Per questo film, tra i primi 30 ce ne sono una ventina di un singolo utente, senza rating, per fortuna, che rispondono solo ad un post precedente di un altro utente; capisco il trasporto, ma questo dovrebbe restare un forum e la chat rimandata ad altri lochi :)
[+] lascia un commento a kondor17 »
[ - ] lascia un commento a kondor17 »
|