Tre uomini e una gamba

Acquista su Ibs.it   Dvd Tre uomini e una gamba   Blu-Ray Tre uomini e una gamba
Un film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti. Con Marina Massironi, Giacomo Poretti, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Maria Pia Casilio.
Comico, durata 90 min. - Italia 1997. MYMONETRO Tre uomini e una gamba * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su 41 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

aristoteles lunedý 4 gennaio 2016
il pigiamino di ciriaco sforza Valutazione 4 stelle su cinque

Il primo film è anche il più bello del trio.
Scene come il Dracula terrone,la partita in spiaggia e la rapina con le maschere dei politici non hanno prezzo.
La storia vede coinvolti tre uomini,un manufatto orribile ma dal gran valore economico e un suocero in comune davvero tamarro.
Un viaggio on the road entusiasmante e pieno di gag da gustare,al fine del quale si tireranno le somme e si faranno delle scelte precise.
Il tutto raccontato con profonda leggerezza,
Aldo Giovanni e Giacomo infatti sono al top ed ognuno si integra perfettamente con l'altro sfruttando al massimo le peculiarità di ognuno.
Si aggiungerà la bravissima Marina Missironi a completare l'opera. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
guglia74 domenica 11 gennaio 2015
leggero, divertente, ben fatto! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, ovviamente non un Colossal. Leggero e frizzante con molte trovate originali. Forse il tema e' un po' scontato ma nel complesso e' assolutamente da vedere.

[+] lascia un commento a guglia74 »
lucadm_96 domenica 31 agosto 2014
divertentissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

A mio parere il miglior film con Aldo Giovanni e Giacomo!

[+] lascia un commento a lucadm_96 »
enzo70 sabato 29 marzo 2014
buon esordio Valutazione 3 stelle su cinque

Aldo, Giovanni e Giacomo hanno il mestiere dalla loro, quella capacità di far sorridere, e spesso ridere, senza ricorrere ad inutili volgarità come, purtroppo, buona parte dei loro colleghi emergenti. E tre uomini e una gamba rispecchia esattamente  questo approccio, un film leggero, senza alcuna pretesa, che riesce per un’ora e mezza a dare il buonumore. I tre sono commessi di una negozio di ferramenta di proprietà del suocero, un burino che li tratta come pezze da piedi. E partono per Gallipoli per celebrare l’ultimo dei tre matrimoni, quello tra Giacomo e la Litizzetto, non capirò mai come fa questa a piacere. Obiettivo portare al suocere una gamba di legno opera di uno scultore contemporaneo e di gran valore. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
cicciodelia92 venerdý 1 marzo 2013
l'essere amici... Valutazione 5 stelle su cinque

Ho voluto riassumere la grandiosa prima opera del trio comico con un'unica ma grande parola:AMICIZIA.Si perchè è proprio l'amicizia dei tre a farla da padrona in questo meraviglioso susseguirsi di gag esilaranti e disavventure,con il tema del viaggio che ben riesce a collegare il tutto alla perfezione.La leggerezza e l'allegria del loro semplice ma immensamente grande essere amici si ripercuote in ogni istante,con la conseguenza poi di far sì che ognuno di noi s'immedesimi negli stessi,facendo così tornare alla mente i ricordi dei nostri amici e delle tante avventure che abbiamo vissuto,viviamo e vivremo con loro.Inutile mensionare le tantissime scene cult del film,che ormai sono nella mente di tanti di noi,momenti della pellicola che ovviamente non andranno mai perduti e dimenticati,e ciò proprio perchè entrati e consolidatisi nell'immaginario di una generazione. [+]

[+] lascia un commento a cicciodelia92 »
loneluyca wolf domenica 27 gennaio 2013
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

Assolutamente un buon film che si va ad inserire di diritto nella ''nuova commedia'' italiana. Chiaro riferimento a Marrakech Express, film del 1989 diretto da Gabriele Salvatores.

[+] lascia un commento a loneluyca wolf »
globetrotter lunedý 12 novembre 2012
il film pi¨ sopravvalutato del cinema italiano... Valutazione 1 stelle su cinque

Mi dissero: ma che Verdone!! Come non hai mai visto "Tre uomini e una gamba"? Lo vidi insieme a questi amici, non ricordo di essermi mai sentito così fuori dal mondo guardando una commedia: loro ridevano anche ripetendo battute e imitando le voci dei personaggi, io stavo zitto e impassibile su quel divano. Io, che solitamente anche nei primi secondi delle VERE commedie ho stampato in faccia un sorriso di pregustazione, di attesa, non ho mai riso guardando questo film. Se siete avvezzi al VERO cinema italiano, alla VERA commedia italiana non lo guardate. Se siete patiti di zelig, colorado e cose simili allora accomodatevi. Un film dalla trama ridicola, vuota, insensata, resa ancora più pesante dal ridicolo trio. [+]

[+] stupendo (di loneluyca wolf)
[+] you're totally right. (di cnbc11)
[+] sai che me ne frega di salvatores.... (di globetrotter2)
[+] ma come fai di cognome masini? (di goldenprize)
[+] non hai capito la loro commedia (di jollyroger27488)
[+] si va bene (di gate7)
[+] lascia un commento a globetrotter »
marco petrini venerdý 6 luglio 2012
originale Valutazione 4 stelle su cinque

Bella opera prima!   Mai banale, divertente, con salti scenici ben inseriti e divertenti.
 Ottimi tutti e quattro (compresa Marina), divertenti intromissioni della Littizzetto e superbo Croccolo.

[+] lascia un commento a marco petrini »
ludicrous domenica 22 aprile 2012
uno dei tanti capolavori di questi 3 geni! Valutazione 5 stelle su cinque

Fantastico, da morir dal ridere!

[+] lascia un commento a ludicrous »
frall97 mercoledý 22 febbraio 2012
epico!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ma come fanno ad esserci solo due stelle e mezza in "dizionari"?

[+] lascia un commento a frall97 »
pagina: 1 2 3 4 »
Tre uomini e una gamba | Indice