First Strike

Un film di Stanley Tong (II). Con Jackie Chan, Jackson Lou, Annie Wu, Bill Tung, Yuriy Petrov.
Avventura, durata 90 min. - USA 1997. MYMONETRO First Strike * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film d'azione corretto ed efficace Valutazione 3 stelle su cinque

di nick castle

Feedback: 17468 | altri commenti e recensioni di nick castle
sabato 6 agosto 2011

A più di dieci anni dalla recensione di davideecompany, mi permetto di esprimere un modesto parere su questo film. Lo si può considerare un film canonico nel suo genere, anche se non il migliore, ma di buon effetto e abbastanza efficace nei suoi intenti. Quarto capitolo della saga Police Story, aperta nel 1985 dal film omonimo diretto dallo stesso Jackie Chan, dal terzo capitolo la regia passò a Stanley Tong, astro nascente del cinema d'azione di Hong Kong, che diresse oltre a tutto il giustamente famoso "Terremoto nel Bronx" nel 1995. Il terzo capitolo della saga arrivo da noi nel 1997 grazie a Medusa Distribuzione, mentre il quarto, questo ovvero, arriva da noi un anno dopo grazie a Cecchi Gori Group. Si lascia guardare senza nessun problema, fa ridere, è simpatico, veloce, dura poco ed è spettacolare nelle scene dei combattimenti, come non menzionare il combattimento con la scala e lo scontro finale allo zoo, nella vasca degli squali! Queste due sequenza sono da antologia, come tante nel repertorio dei film di Jackie Chan. Da riesumare, un tempo Italia 1 trasmetteva questi film ogni anno in prima serata, il che non è poco per film di produzione Honkonghese (anche se quà la New Line Cinema statunitense ci mise lo zampino nel budget).

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

Ultimi commenti e recensioni di nick castle:

Vedi tutti i commenti di nick castle »
First Strike | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |