Assassins

Un film di Richard Donner. Con Sylvester Stallone, Antonio Banderas, Julianne Moore, Anatoly Davydov Giallo, durata 133 min. - USA 1995. MYMONETRO Assassins * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mother demon venerdì 28 dicembre 2018
assasins Valutazione 4 stelle su cinque

Devo dire che il film è molto intrigante, con un ritmo serrato sin dal primo minuto. Banderas e Stallone si dimostrano all'altezza della situazione regalandoci forti emozioni con spettacolari sparatorie. Ottima è anche l'interpretazione di Julianne Moore che diffonde un pizzico di umorismo tra un omicidio e l'altro. Thriller consigliatissimo!

[+] lascia un commento a mother demon »
onufrio martedì 3 maggio 2016
sfida fra killer Valutazione 3 stelle su cinque

Robert e Miguel sono due assassini professionisti, il primo, Stallone, è ormai un mostro sacro nel mestiere, il secondo è giovane ed ha voglia di competere col "maestro", le loro strade si incrocieranno spesso tanto da arrivare ad essere uno contro l'altro in uno strano scherzo del destino messo in scena dal misterioso mandante dei vari omicidi. Un buon giallo che tiene acceso l'interesse sino all'ultimo nonostante le oltre 2 ore di film.

[+] lascia un commento a onufrio »
ultimoboyscout mercoledì 17 dicembre 2014
il migliore tra gli assassini. Valutazione 1 stelle su cinque

Rath è un killer su commissione, incaricato di un omicidio, che viene però anticipato da un "collega" in forte ascesa, Bain, più giovane e adrenalinico, quasi isterico. Tra i due inizia un duello nel quale si inserisce una donna che rath aiua nella consapevolezza di divenire lui stesso il bersaglio di Bain. Film noioso, poco ritmato, un noir che parla di spionaggio in termini molto convenzionali e prevedibili, con attori che non sembrano convinti e la loro scarsa convinzione si riversa sui personaggi che interpretano che appaiono bolsi e altrettanto poco convincenti. Helgeland e i Wachowski scrivono un astoria confusa che fa acqua da parecchie parti, con un adurata eccessiva e un solo momento interessante e en congegnato, la resa dei conti all'interno dell'albergo abbandonato. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
toty bottalla venerdì 6 giugno 2014
tensione, azione, movimento e vincono i nostri! Valutazione 3 stelle su cinque

Dal punto di vista spettacolare: un lavoro eccellente tipicamente americano con un lavoro acrobatico di regia e grande personalità degli interpreti principali, la storia in stile 007 con inseguimenti, agguati, cadute rovinose dove non ti fai un graffio (semmai gli stuntman) è credibile quanto un politico italiano solo che non fa danni, ti rilassi: patatine, birra un bel divano e fai il tifo per i nostri...tanto non muoiono! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
celluloide lunedì 17 settembre 2012
giallo movimentato al massimo Valutazione 3 stelle su cinque

Rivalita' tra Banderas e Stallone creano momenti divertenti.
Tutto sommato e' meglio di molti altri gialli americani del genere.

[+] lascia un commento a celluloide »
dragonia sabato 10 dicembre 2011
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che si lascia vedere mille volte senza farti stancare. Banderas e Stallone sono una delle classiche strane coppie che sembrano non funzionare e invece sono azzeccatissime. Emozionante dall'inizio alla fine.

[+] lascia un commento a dragonia »
stefano burini martedì 14 giugno 2011
stallone vs banderas Valutazione 3 stelle su cinque

Intenso action movie firmato dal veterano Richard Donner (Arma Letale, Ladyhawke) giocato sul metaforico “passaggio di consegne” tra il vecchio e il nuovo: Stallone è un attempato e logoro sicario ansioso di uscire dal giro, mentre l’esagitato Banderas un giovane ed impertinente aspirante successore; tra i due sarà scontro frontale. Il film soffre di qualche lungaggine di troppo e di un finale un po’ troppo macchinoso, viceversa convincono i ritratti dei due protagonisti  contrapposti (con Julianne Moore a fare da ago della bilancia), molto diversi e per certi versi complementari anche nello stile recitativo, le numerose sequenze d’azione, sanguigne ed eccitanti, non ancora inquinate dall’abuso di coreografie ed effetti digitali post-Matrix e la sequenza ad altissima tensione che vede come protagonista il nervosissimo cecchino Banderas prima del concitato finale. [+]

[+] lascia un commento a stefano burini »
lorenzomnt sabato 13 novembre 2010
un thriller molto buono Valutazione 4 stelle su cinque

Devo dire che il film è davvero intrigante e ironico.
La storia è intricata e piena di suspance mentre il cast è di tutto rispetto.Peccato solo che poco dopo la metà del film diventi piuttosto moscio e mi impedisce di dare il massimo punteggio.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
jos_d martedì 15 settembre 2009
dinamico ed intrigante ma ricco di banalità Valutazione 3 stelle su cinque

Classico thriller d’azione in stile hollywoodiano, intrigante e dinamico ma allo stesso tempo ricco di assurdità e situazioni stereotipate; è evidente che Richard Donnar abbia smarrito quel piglio di originalità che in passato lo ha portato a girare filmoni come “The omen” e “Ladyhawke”, tuttavia resta pur sempre un buon professionista e si difende anche in questa nuova veste. Al centro della vicenda c’ è la contrapposizione fra due infallibili sicari (che agli occhi del pubblico si accompagna alla contrapposizione fra due stili di recitazione pressoché antitetici: freddo e distaccato -ai limiti dell’ inespressivo- quello di Stallone, estroso ed emotivo quello di Banderas); il primo, Roberth Rath (Sylvester Stallone), ormai navigato e stanco di ammazzare, il secondo, Miguel Bain (Antonio Banderas), invece giovane ed “assetato di sangue”. [+]

[+] lascia un commento a jos_d »
spalla venerdì 14 agosto 2009
quando un buon cast non basta Valutazione 2 stelle su cinque

Assassins è probabilmente il primo film che ha la trama che ruota attorno ad una chat, di cui non si sa chi vi sia dall'altra parte. Questa buona idea di base però è purtroppo l'unico vero pregio del film, nonchè la ragione per cui gli ho concesso almeno una seconda stella. La trama infatti non regala grandi emozioni in fondo e anche la soluzione del mistero della chat non è troppo difficile da indovinare. L'azione certo non manca, ma non aggiunge molto di di nuovo al filone. La durata poi, mi sembra decisamente eccessiva per un film del genere. Verso la fine rischia di dominare la noia. Stando così le cose, i tre attori famosi di cui si avvale il cast non sembrano nobilitare il film, al contrario sono a mio parere sprecati. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
Assassins | Indice

1° | stefano burini