Trappola di cristallo

Acquista su Ibs.it   Dvd Trappola di cristallo   Blu-Ray Trappola di cristallo
Un film di John McTiernan. Con Bruce Willis, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson, Paul Gleason, De'voreaux White.
Titolo originale Die Hard. Thriller, durata 131 min. - USA 1988. MYMONETRO Trappola di cristallo * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Carino, ma niente di che Valutazione 3 stelle su cinque

di Dragonia

Feedback: 3968 | altri commenti e recensioni di Dragonia
domenica 4 dicembre 2011

Come recensire un film che ho dovuto vedere su megavideo, interrompendo ogni santa mezz'ora per un problema al computer oppure perché entrava in azione il blocco dei 72 minuti? In questo modo è impossibile farsi coinvolgere al cento per cento, e ciò va anche a influire sul voto generale. In ogni caso, c'è più di una considerazione che posso fare a prescindere della qualità della visione.
Innanzitutto, come americanata non è così terribile come sembra: io stesso mi immaginavo un fragoroso sparatutto dal ritmo forsennato, invece si tratta soltanto di un comunissimo thriller dalla trama trita e ritrita, qualche dialogo riuscito e con un villain, del calibro di Alan Rickman, che viene completamente rovinato da un doppiaggio italiano che non gli da neanche un minimo di carisma. Qualche scena d'azione ben riuscita, come quella finale, anche se si trattano più che altro di ininterrotte e fastidiose scariche di mitra. La colonna sonora non si fa ricordare, e l'inno alla gioia è alquanto fuori posto. Un paio di acrobazie, tante parolacce e il piatto è servito, pronto per essere mangiato.
Che peccato che si tratti di una pietanza nel complesso poco gustosa, specie per chi ha grandi aspettative come me.

[+] lascia un commento a dragonia »
Sei d'accordo con la recensione di Dragonia?

Ultimi commenti e recensioni di Dragonia:

Vedi tutti i commenti di Dragonia »
Trappola di cristallo | Indice

1° | nicolò