Figli di un Dio minore

Acquista su Ibs.it   Dvd Figli di un Dio minore   Blu-Ray Figli di un Dio minore

gianluca stanzani venerdì 11 luglio 2008
una storia romantica Valutazione 4 stelle su cinque

In un istituto per audiolesi, l'arrivo di un nuovo insegnante (William Hurt) dai metodi poco ortodossi, scatenerà i rapiti consensi dei giovani studenti e del riottoso direttore. In istituto c'é anche Sarah, una ragazza di venticinque anni sordomuta dalla nascita, la cui unica esistenza si è trascinata tra i muri della scuola, la stessa scuola che non vorrebbe mai abbandonare nemmeno dopo il diploma conseguito brillantemente. Facile sarà per il professor James Leeds, rimanere innamorato di una creatura (chiamiamola proprio così) tanto intelligente e bella, quanto difficile e determinata nel perseguire il proprio isolamento dalle corruzioni del mondo esterno. Il film è a mio avviso erroneamente incardinato nel genere drammatico, quando invece del dramma ha soltanto le diatribe e le incomprensioni frutto di una struggente passione, fortunatamente a lieto fine. [+]

[+] lascia un commento a gianluca stanzani »
Figli di un Dio minore | Indice

1° | gianluca stanzani