Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

Acquista su Ibs.it   Dvd Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino   Blu-Ray Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino
Un film di Uli Edel. Con Natja Brunckhorst, Thomas Haustein, Jens Kuphal, David Bowie.
Titolo originale Christiane F. wir Kinder von Bahnhof Zoo. Drammatico, durata 138 min. - Germania 1981. - VM 14 - MYMONETRO Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovani angeli decaduti Valutazione 3 stelle su cinque

di priscoma

venerdì 24 agosto 2007

Leggere il libro è un'esperienza molto più profonda e significativa, ma anche vedere questo film è bello e toccante. Le scene davvero penetranti, ancor oggi a ben 26 anni di distanza, sono quelle che passano in rassegna i tanti adolescenti distrutti dalla eroina nella Berlino di allora: sono giovani angeli le cui ali sono state spezzate da un mostro che tutti hanno affrontato con la sfrontatezza della propria età e con l'iniziale presunzione di esser capaci di dominarlo. Del resto, il confine tra cadere nella droga e non caderne è molto labile. E tutti gli adolescenti che hanno vissuto un po' per strada lo sanno. Cadere nella droga nella Berlino di allora doveva esser ancora più facile. Peccato che nel film non si veda niente della risalita dall'inferno della giovane Christiane F. Non a caso una risalita che può avvenire solo lontano dalla città. Lei ce l'ha fatta. La sua amica Babsi e tanti altri no. Angeli abbattuti. Certo angeli non innocenti, ma sfrontati e ribelli. Angeli che si prostituiscono anche. Film-documentario forte.

[+] lascia un commento a priscoma »
Sei d'accordo con la recensione di priscoma?

Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino | Indice

1° | stellina 89..