Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

Acquista su Ibs.it   Dvd Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino   Blu-Ray Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino
Un film di Uli Edel. Con Natja Brunckhorst, Thomas Haustein, Jens Kuphal, David Bowie.
Titolo originale Christiane F. wir Kinder von Bahnhof Zoo. Drammatico, durata 138 min. - Germania 1981. - VM 14 - MYMONETRO Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ragazzi questo film e' ... Valutazione 4 stelle su cinque

di Stellina 89..

lunedì 16 luglio 2007

Io l`ho visto tantissimissime volte...ogni volta che lo vedo mi fa riflettere,ed entro un po' in "paranoia" sia perche' e' stata una storia vera e sia perche' mi identifico un po' in Christiane..avevo un ragazzo tossicodipendente(lo e' tutt`ora) e nel periodo in cui uscivo con lui vidi x la 1^ volta questo film.piansi tanto la prima volta.capii quanto soffriva il mio amore,mi resi conto sul serio quanto sono fragili queste xsone e mi cadde all`improvviso la benda dagli occhi..per quanto avrei potuto ancora strigere tra le mie braccia il mio carlo? sarei diventata pure io come lui? sono forse come christiane che x amore sceglie di fare la solita vita del suo ragazzo? magari si..in quel periodo questo film mi trasformo' mi ero posta davanti 2 scelte: lasciar perdere carlo x sempre, oppure andare avanti rischiando le malattie,le sofferenze,il suo assenteismo,l`ansia delle ambulanze che sfrecciano in citta' con qualche altro la paura di non vederlo mai piu'in giro x la citta` a chiedere i soliti spiccioli...?be`, sono passati dei mesi...ma ho scelto la seconda.sono sempre qui che penso a lui e al suo futuro...ci siamo lasciati ma gli voglio ancora bene.forse perche l`ho sempre amato,forse se magari avesse visto il film non sarebbe caduto in questo baratro...nel libro,christiane dice: "a casa di mia zia sopra il mio letto c`era un poster imponente.era una siringa con una mano di scheletro sullo sfondo...sotto una scitta che diceva:comincia con la curiosita'...finisce cosi"....questo film secondo me vuole mandare 1 messaggio preciso:a cadere nel baratro non ci vuole niente...e' per uscirne che ci vuole tutto il resto..

[+] lascia un commento a stellina 89.. »
Sei d'accordo con la recensione di Stellina 89..?

sergio martedì 17 luglio 2007
buona fortuna

spero per te che tu abbia scelto di lasciarlo perdere, ne ho viste troppe di ragazzine che " volevano aiutare " un tossicodipendente di cui si erano innamorate e poi puntualmente diventavano dipendenti anche loro....attenta, col fuoco ci si brucia...

[+] lascia un commento a sergio »
sicilia75 mercoledì 15 agosto 2007
la forza di non lasciarsi coinvolgere

la prima volta che vidi questo film ero appena un bambino che giocava con i soldatini,non sapevo della gravita' di cui trattava il film. ben presto non avrei mai immaginato che sarei diventato l'attore principale di un dramma che x dieci lunghissimi anni mi ha colpito facevo uso di cocaina ma principalmente di eroina,dopo un programma in una comunita' terapeutica dove sono stato ospite x circa tre anni ho ripreso ad apprezzare anche una semplice giornata di sole...perche' un giovane si avvicina a queste sostanze? be le risposte sono molteplici,tra le piu' comuni ce' quella di appartenere ad un gruppo e non sentirsi escluso proprio quello che e' capitato a me...ma ci sono persone come stellina 89 che trovano il coraggio e . [+]

[+] lascia un commento a sicilia75 »
Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino | Indice

1° | stellina 89..