Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

Acquista su Ibs.it   Dvd Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino   Blu-Ray Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino
Un film di Uli Edel. Con Natja Brunckhorst, Thomas Haustein, Jens Kuphal, David Bowie.
Titolo originale Christiane F. wir Kinder von Bahnhof Zoo. Drammatico, durata 138 min. - Germania 1981. - VM 14 - MYMONETRO Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il coraggio Valutazione 0 stelle su cinque

di Martuzzè

giovedì 27 gennaio 2005

Christiane ha avuto una vita difficile e per dimenticare i suoi dispiaceri si è data alla droga,ha trovato l'amore in Detlef e nei suoi amici anche se era un'amicizia basata sull'eroina. Era iniziato tutto come un gioco è si è trasformato una tragedia,si sfaldano i rapporti familiari dopo un po' anche quelli con gli amici, la salute inizia a cedere e lei comincia a pensare che non c'è l'avrebbe fatta, la prostituzione poi inizia a diventare pesante perchè come niente passa da qualche preliminare a veri rapporti con uomini di tutte le età, senza accorgersi che la sua vita si sta ormai rovinando anzi era già rovinata. Ma nonostante tutto in lei rimane la speranza che c'è l'avrebbe fatta, dopo tutti i tenativi di disintossicazzione lei capisce che non era solo lei il problema ma la città e la gente la portavano a drogarsi,le delusione e le sofferenze. A 16 anni va via da Berlino per andare a vivere da una zia in un paese tranquillo dove non c'è la droga e dove la vita sembra felice... Riesce a uscire dal tunnel dopo aver visto i suoi amici morire mangiati dalla droga... E un libro esemplare un incubo da cui lei si risveglia, dovrebbe essere d'aiuto ai ragazzi per capire che la droga non è solo un divertimento ma è una condanna da cui non è sempre facile liberarsi...

[+] lascia un commento a martuzzè »
Sei d'accordo con la recensione di Martuzzè?

Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino | Indice

1° | stellina 89..