Carrie - Lo sguardo di Satana

Acquista su Ibs.it   Dvd Carrie - Lo sguardo di Satana   Blu-Ray Carrie - Lo sguardo di Satana
Un film di Brian De Palma. Con Amy Irving, Sissy Spacek, Piper Laurie, John Travolta, William Katt.
Titolo originale Carrie. Drammatico, durata 97 min. - USA 1976. MYMONETRO Carrie - Lo sguardo di Satana * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un immenso Brian De Palma Valutazione 5 stelle su cinque

di EvilDevin87

Feedback: 7071 | altri commenti e recensioni di EvilDevin87
lunedì 27 gennaio 2014

Bellissimo e toccante, questo è indubbiamente uno dei film di punta del grande Brian De Palma. Tratto da un romanzo di Stephen King (che francamente non ho ancora letto) il film parla di una ragazza con poteri telecinetici di nome Carrie (Sissy Spacek), bullizzata a scuola dai coetanei e tenuta sotto torchio da una madre bigotta e opprimente (Piper Laurie), che in seguito a uno scherzo di pessimo gusto che la mette in ridicolo di fronte a tutti sbrocca totalmente utilizzando i suoi poteri ai danni dei presenti e compiendo una strage. Il crescendo generale è tenuto in piedi da una regia lenta ma che si amalgama perfettamente alla storia narrata che risulta, nella sua semplicità, estremamente coinvolgente. Film davvero imperdibile e affascinante, e non di meno sono le prove attoriali, su tutte quella di Sissy Spacek. Un appunto personale: questo mi è sembrato tutto tranne che un horror, bensì mi è parso più un film drammatico.

[+] lascia un commento a evildevin87 »
Sei d'accordo con la recensione di EvilDevin87?

Ultimi commenti e recensioni di EvilDevin87:

Vedi tutti i commenti di EvilDevin87 »
Carrie - Lo sguardo di Satana | Indice

Stefano Lo Verme