La parola ai giurati [1] |
||||||||||||||
Un film di Sidney Lumet.
Con E.G. Marshall, Lee J. Cobb, Henry Fonda, Martin Balsam, Ed Begley.
continua»
Titolo originale Twelve Angry Men.
Drammatico,
Ratings: Kids+16,
b/n
durata 95 min.
- USA 1957.
MYMONETRO
La parola ai giurati [1] ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
la professoradi reiverFeedback: |
sabato 13 settembre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Io credo che la politica sia sempre stata disgiunta dal rispetto dell'umanità.Cosa deve insegnare l'Europa?Non erano europei Hitler,Napoleone,Mussolini,i conquistadores?Oggi l'Europa non ha la forza per fare quello che vorrebbe fare.Ma,ripeto,il problema è un altro,è il rispetto del prossimo.Quello manca a tutti,non solo ai potenti:ci si umilia e ci si uccide a poco a poco in famiglia,sul posto di lavoro,persino quando si va a vedere una partita di pallone.Tu non fai eccezione.Per te è tutta una lezione,che sia una recensione o un commento politico:dispensi i tuoi sermoncini moraleggianti,ma non vedi la trave che hai nell'occhio.Tu non rispetti il prossimo:lo aggredisci con livore,desideri il male altrui,invochi addirittura castighi divini...Ma tu credi davvero di avere la caratura morale per impartire delle lezioni?Io credo di no,da quello che hai mostrato non sei Bob Kennedy e neppure Gandhi...
[+] lascia un commento a reiver »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | pensionoman 2° | iverson 3 3° | dr. o' le' 4° | ale14 5° | andy 6° | samanta 7° | dado1987 8° | luigi chierico 9° | figliounico 10° | nonhosonno2015 11° | antonio2011 12° | nick simon 13° | tommaso82 14° | luca scial� 15° | fabio57 16° | giorgio |
Premio Oscar (3) Nastri d'Argento (2) Nastri d'Argento (2) Festival di Berlino (1) Articoli & News |
|