La parola ai giurati [1] |
||||||||||||||
Un film di Sidney Lumet.
Con E.G. Marshall, Lee J. Cobb, Henry Fonda, Martin Balsam, Ed Begley.
continua»
Titolo originale Twelve Angry Men.
Drammatico,
Ratings: Kids+16,
b/n
durata 95 min.
- USA 1957.
MYMONETRO
La parola ai giurati [1] ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
non sono un pò nostalgico...di reiverFeedback: |
mercoledì 3 settembre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
...sono MOLTO nostalgico.Non so se considerarlo o meno un difetto,è solo che mi viene naturale soffermarmi sui film più vecchiotti,se sono in bianco e nero è ancora meglio.Quest'estate non ho visto granchè,ma tra le altre cose mi è capitato un "Non desiderare la donna d'altri" con un superbo Montgomery Clift.Vedi Solomon,io considero un peccato che un attore come Clift sia stato dimenticato,sono cose che non riesco proprio a capire.E' stato il primo attore "Actor's studio" ma era capace di eccellere anche nel western ("Il fiume rosso"),la sua interpretazione in "Da qui all'eternità" è addirittura commovente.Se devo essere onesto non vedo in giro tanti attori come lui,nè vedo calibri del tipo di John Wayne,di Lancaster,Fonda,Errol Flynn,eccetera (solo per parlare degli americani,ma se andiamo in Italia o Francia è pure peggio).O forse sono io miope a causa della mia nostalgia...
[+] lascia un commento a reiver »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | pensionoman 2° | iverson 3 3° | dr. o' le' 4° | ale14 5° | andy 6° | samanta 7° | dado1987 8° | luigi chierico 9° | figliounico 10° | nonhosonno2015 11° | antonio2011 12° | nick simon 13° | tommaso82 14° | luca scial� 15° | fabio57 16° | giorgio |
Premio Oscar (3) Nastri d'Argento (2) Nastri d'Argento (2) Festival di Berlino (1) Articoli & News |
|