
Titolo originale | Hornets' Nest |
Anno | 1970 |
Genere | Guerra |
Produzione | USA, Italia |
Durata | 92 minuti |
Regia di | Phil Karlson, Franco Cirino |
Attori | Rock Hudson, Sylva Koscina, Sergio Fantoni, Jacques Sernas, Mino Doro, Andrea Bosic Amos Davoli, Stefano Oppedisano, Jean Valmont, Larry Dolgin, Giancarlo Prete, Jacques Stany. |
MYmonetro | 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
CONSIGLIATO NÌ
|
Alcuni ragazzi sono decisi a vendicarsi della strage compiuta dai nazisti nel villaggio, ma non sanno usare le armi che hanno trovato in un deposito. Ad addestrarli ci pensa il tenente Turner.
Ho partecipato come comparsa alla realizzazione del film. Era il 1969 mese di giugno e sono rimasto fino al mese di settembre. Il film e' stato girato sulle colline della provincia di Piacenza e nel castello di Rivalta. Mi piacerebbe rivederlo per tornare almeno col pensiero a quei tempi.
Anch'io ho fatto da comparsa in questo film: mi avevano vestito da soldato prigioniero tedesco in un salone pieno di divise e stivali, nel paese di Lugagnano, con bende e fasciature insanguinate. Era una scena finale del film girata sopra alla diga di Mignano dove gli americani portavano via i prigionieri tedeschi. Ero stato ingaggiato perchè abitavo nella zona delle riprese (Vernasca). Vai alla recensione »