Tu devi essere il lupo

Un film di Vittorio Moroni. Con Ignazio Oliva, Valentina Merizzi, Valentina Carnelutti, Sara D'Amario, Gianluca Gobbi.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 95 min. - Italia 2005. uscita venerdì 6 maggio 2005.
   
   
   
italo s. lunedì 6 giugno 2005
esordio molto promettente Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

L'amore quasi possessivo per la figlia non lascia spazio sufficiente a nessun altro all'interno dei sentimenti del padre. Proprio grazie a lei ha potuto dimenticare tutto quello che é venuto prima. Quando questo equilibrio viene messo in crisi si aprono tutti gli interrogativi di una vita. Un film ben fatto. Sono uscito dalla sala con la voglia di cercare tutti i cortometraggi che mi sono perso e con l'ansia di poter vedere il prossimo lavoro di Vittorio Moroni. Bravi gli attori e bella la storia

[+] bello! (di vanda)
[+] lascia un commento a italo s. »
d'accordo?
paolo domenica 5 giugno 2005
dramma a manetta Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

Ancora l'ultrarealismo? Ancora minuti di film con personaggi silenti e pensosi? Ancora i film noiosi? Basta, abolire il genere. A scuola dagli americani. Non mollate, però.

[+] lascia un commento a paolo »
d'accordo?
piera martedì 31 maggio 2005
c'è bisogno di poesia Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

si, c'è un grande bisogno di poesia oggi, c'è bisogno di silenzio e di spazi per il silenzio e la Valtellina sembra poter offrire spazio e tempo per ritrovare se stessi: quando gli adolescenti- i miei allievi - tacciono e guardano questo film col fiato sospeso, tutti sappiamo che siamo di fronte a un capolavoro, calibrato ad arte per entrarci nell'anima. Anche Valentina, senza volerlo, nel film mette se stessa e nonostante i primi piani dedicati agli altri attori( bravissimi, eccezionali) lei è il film. Così la fine arriva ma resta aperta: chi può dire se la scelta che lei fa è definitiva? In fondo lei il lupo non l'ha ancora visto...

[+] lascia un commento a piera »
d'accordo?
pilla lunedì 30 maggio 2005
bella mauro Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

film stupendo un saluto a mannella mauro che nel film interpreta mirko al suo primo film continua così che diventerai un grande attore

[+] lascia un commento a pilla »
d'accordo?
m. domenica 15 maggio 2005
vai avanti... Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Vai Avanti, Moroni. Nel tuo film si percepisce un'idea chiara di cinema. Fatto di intrecci e di rilevanza anche di ciò che non si dice/vede/sente, di equilibri sottoli, ai limiti dell'avvertibile. Si vede Kieslowsky. Avresti però dovuto lavorare di più sulla figura della madre e la musica è un po' troppo invadente. Eccezionale nella scelta di Valentina piccola. Aspettiamo con ansia una tua seconda prova.

[+] lascia un commento a m. »
d'accordo?
leonago mercoledì 11 maggio 2005
in nome dell'amore Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

LA STORIA CREDIBILE DEL RAPPORTO TRA UN PADRE ADOTTIVO E LA FIGLIA ADOLESCENTE IN CUI I VINCOLI DELLA FAMIGLIARITA' SOSTITUISCONO E SUPERANO QUELLI DEL SANGUE. FOTOGRAFIA E RITMO POETICO AMBIENTATO NELLA AMENA VALTELLINA OTTIMA RECITAZIONE

[+] lascia un commento a leonago »
d'accordo?
roberta lunedì 9 maggio 2005
grazie vittorio Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

un vero regalo per un valtellinese, un'emozione unica, questo calarsi nella natura nei colori della nostra stupenda valle, e poi riconoscere certi posti, il paradiso dell'"antenna" di Triangia visto finalmente in un vero film, io ho rivissuto qui in questi 95minuti gran parte della mia adolescenza e verde gioventù posso solo dire grazie a Vittorio per avere girato questo film

[+] lascia un commento a roberta »
d'accordo?
stefania venerdì 6 maggio 2005
un film da favola Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

e' un bel film. Come pochi oggigiorno. La tematica complessa delle dinamiche famigliari è trattata con sensibilità mai affettata e profondità senza eccessi. Bravi gli attori, volti comvincenti e giusti, grosse capacità. Attento ai dettagli e alle giuste atmosfere, alla ricerca del senso della vita esplorato con i mezzi cinematografici, il valentissimo regista.

[+] mi fido di te (di rick)
[+] lascia un commento a stefania »
d'accordo?
Tu devi essere il lupo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | italo s.
  2° | roberta
  3° | piera
David di Donatello (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 6 maggio 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità