Tu devi essere il lupo

Un film di Vittorio Moroni. Con Ignazio Oliva, Valentina Merizzi, Valentina Carnelutti, Sara D'Amario, Gianluca Gobbi.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 95 min. - Italia 2005. uscita venerdý 6 maggio 2005.

c'Ŕ bisogno di poesia Valutazione 5 stelle su cinque

di piera

martedý 31 maggio 2005

si, c'Ŕ un grande bisogno di poesia oggi, c'Ŕ bisogno di silenzio e di spazi per il silenzio e la Valtellina sembra poter offrire spazio e tempo per ritrovare se stessi: quando gli adolescenti- i miei allievi - tacciono e guardano questo film col fiato sospeso, tutti sappiamo che siamo di fronte a un capolavoro, calibrato ad arte per entrarci nell'anima. Anche Valentina, senza volerlo, nel film mette se stessa e nonostante i primi piani dedicati agli altri attori( bravissimi, eccezionali) lei Ŕ il film. Cosý la fine arriva ma resta aperta: chi pu˛ dire se la scelta che lei fa Ŕ definitiva? In fondo lei il lupo non l'ha ancora visto...

[+] lascia un commento a piera »
Sei d'accordo con la recensione di piera?

Tu devi essere il lupo | Indice

Vicky e il suo cucciolo
sabato 1 gennaio
Matrix Resurrections
giovedý 30 dicembre
La befana vien di notte 2 - Le ori...
mercoledý 29 dicembre
The King's Man - Le Origini