Se non hai mai giocato ad un videogioco diverso da Candy Crush sul tuo iPhone, capisco che forse ? una serie che non fa per te e di conseguenza da parte tua non si meriterebbe un voto pubblico, potevi fermarti alla recensione.
In questa serie c'? pi? o meno tutto della storia dei videogiochi, dai grandi classici ai pi? moderni, alcuni non ce l'hanno nemmeno fatta (Concord) ma comunque hanno ricevuto un omaggio, solo perch? sono videogiochi.
Lo stile delle degli episodi, tra grafica e animazioni ? il pi? realistico fin ora, anche per episodi come Spelunky, l'illuminazione probabilmente Ray Tracing (o Path Tracing) fa onore e completa lo stile di ogni episodio, dai colori alle animazioni.
[+]
Se non hai mai giocato ad un videogioco diverso da Candy Crush sul tuo iPhone, capisco che forse ? una serie che non fa per te e di conseguenza da parte tua non si meriterebbe un voto pubblico, potevi fermarti alla recensione.
In questa serie c'? pi? o meno tutto della storia dei videogiochi, dai grandi classici ai pi? moderni, alcuni non ce l'hanno nemmeno fatta (Concord) ma comunque hanno ricevuto un omaggio, solo perch? sono videogiochi.
Lo stile delle degli episodi, tra grafica e animazioni ? il pi? realistico fin ora, anche per episodi come Spelunky, l'illuminazione probabilmente Ray Tracing (o Path Tracing) fa onore e completa lo stile di ogni episodio, dai colori alle animazioni. La "uncanny valley" che citi, la trovo completamente fuori contesto dato che nemmeno tutti i personaggi sono coperti dalla patina di cui parli.
Tra l'altro se un videogioco ? dark, non ci si possono aspettare i colori di The Outer Wilds.
Una grafica oscura accentua, tra l'altro, i punti di luce che se valorizzati bene con foschia, nebbia, pioggia, neve, fumo condensa sulle superfici, umidit?, fuoco, polveri e quant'altro (tutti effetti presenti e che ho notato), rendono l'ambientazione ancor pi? profonda e tolgono il bisogno di inserire degli effetti alla camera, come da te citata la profondit? di campo, soprattutto se vuoi accentuare gli ambienti e nascondere al loro interno dettagli che in pochi possono capire.
E anzi, da giocatore apprezzo molto la scelta variegata perch? non sono nemmeno stati scelti i pi? famosi o in voga degli ultimi anni.
"Each of the 15 episodes is a celebration of games and gamers".
[-]
|
|