|
Kraven - Il cacciatore è terribilmente mediocre. È quel tipo di film in cui i personaggi si dichiarano a vicenda le proprie intenzioni, ma anche il proprio carattere e i propri problemi, parlandosi senza guardarsi in faccia, ma fissando entrambi l’orizzonte. Quello in cui non è mai ben chiaro cosa ognuno voglia, e qualsiasi cambiamento di fronte, di carattere o di facciata è accettato senza problemi. Un film sostanzialmente scritto male.
Sarebbe lecito aspettarsi almeno una buona esecuzione artigianale da B-movie vecchio stampo: azione efficace, ritmo incalzante, montaggio serrato.
Eppure, nonostante J.C. Chandor avesse mostrato in altre occasioni una grande capacità narrativa, qui fallisce.
Qui troviamo noia e ripetitività: i personaggi con poteri li usano sempre nello stesso modo per le stesse cose e va ancora peggio quando si tenta di rendere Kraven spiritoso.
ll film non intrattiene, né emoziona o diverte, se non involontariamente, e oltretutto si prende terribilmente sul serio accumulando battute che dovrebbero suonare fulminanti e dense di epica. Se a questo aggiungiamo il ritmo soporifero, una messa in scena sotto la media e i colpi di scena telefonatissimi, direi che si può tranquillamente passare oltre.
[+] lascia un commento a felicity »
[ - ] lascia un commento a felicity »
|