Oppenheimer

Acquista su Ibs.it   Dvd Oppenheimer   Blu-Ray Oppenheimer
Un film di Christopher Nolan. Con Cillian Murphy, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 180 min. - USA 2023. - Universal Pictures uscita mercoledì 23 agosto 2023. MYMONETRO Oppenheimer * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

asia giovedì 4 aprile 2024
scritto bene Valutazione 4 stelle su cinque

Scritto bene, storia avvincente. Personalmente la regia non ha convinto e nemmeno la fotografia. Il solito grande attore magnetico invece fa tutto quello che serve ad attaccarti allo schermo.

[+] lascia un commento a asia »
paolorol mercoledì 13 marzo 2024
agli oscar fanno il 3x2 !! Valutazione 1 stelle su cinque

Mesi fa ho scritto già una recensione monostellata ma ora, dopo la pioggia di Oscar, abbondantemente preannunciata e prevedibilissima, ho avvertito la necessità di rivedere il film con un occhio il più possibile distaccato e critico. La mia impressione è stata ancora più negativa proprio a causa del fatto che ho fatto grandi sforzi mentali per capire come e perchè il film abbia ottenuto così tanti premi e che non sono riuscito a trovare nessun valido motivo, se non il vecchio solito motivo: gli Oscar sono gli Oscar !
Hollywood è in crisi, questo è noto a tutti. L'AI ha scompigliato le carte e ha provocato crepe negli studios, bloccati dagli scioperi. [+]

[+] lascia un commento a paolorol »
steffa mercoledì 13 marzo 2024
non da oscar Valutazione 3 stelle su cinque

credo che se avessero tagliato 1 ora e 40 sarebbe stato molto meglio, il film parte bene, è interessante, ma da metà diventa superfluo e dozzinale, a livelli di telefilm, trasformandosi in uno strazio di mattone, Emily Blunt irriconoscibile recita davvero da cani

[+] lascia un commento a steffa »
eraldo martedì 12 marzo 2024
recensione non pubblicata Valutazione 3 stelle su cinque

Non è stata accettata: peccato, mi sembrava un contributo accettabile come gli altri.

[+] lascia un commento a eraldo »
luigiluke lunedì 11 marzo 2024
capolavoro? no, solo una biopic come tante Valutazione 2 stelle su cinque

Film didascalico e rassicurante per il pubblico americano, come piace all'establishment che per questo lo ha premiato con sette Oscar e comunque non quello per la miglior scenggiatura.

Film che in assenza dell'autentico deuteragonista della storia (le popolazioni colpite dall'atomica) soffre inevitabilmente della sindrome "chiacchiere e distintivo" e per questo persino i parrucconi dell'Academy non se la sono sentita di promuoverne la sceneggiatura. [+]

[+] barbienheimer... (di serpina)
[+] lascia un commento a luigiluke »
eraldo lunedì 11 marzo 2024
recensione a scoppio ritardato... Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto il film solo ieri sera, 10-03-2024 e mi sono posto il mio primo solito problema di giudizio, più empatico che razionale sul fatto che sia o meno un grande film, almeno per me, senza farmi condizionare troppo da tutti quelli premianti che sono piovuti. Non vorrei dire tanto rumore per nulla, anche se il suono a volte è quasi un intercalare rumoroso per tenere alta l'attenzione di un film che si allunga per quasi 3 ore senza essere troppo pesante. Ho trovato l'impatto umano sempre un attimo indietro al valore dei personaggi, persino quello di Oppenheimer, anche se di lui spicca un'etica onesta profonda e certamente non banale, cosa non così scontata per gli altri, eccezzion fatta per le donne, grandi, profonde, assai più mature degli uomini nella coerenza quanto nel dolore e nella stessa disperazione. [+]

[+] lascia un commento a eraldo »
cinzia martedì 13 febbraio 2024
incollati alle poltrone! Valutazione 4 stelle su cinque

non faccio #spoiler

Per Nolan è impossibile passare da A a B in maniera diretta, deve prima andare da P a A e poi da C a M per poi arrivare a B. E usare solo il Bianco e Nero? Noooo deve aggiungerci ogni tanto il colore e tu, spettatore, stai lì a pensare se il colore lo sta usando per distinguere il presente o la realtà e il bianco e nero forse lo usa per la documentazione storica e i racconti del passato, o i pensieri, invece no; impossibile trovare una logica sull’uso del colore e se ci stai troppo a riflettere rischi di perderti la storia, anzi l’intrico di storie. [+]

[+] lascia un commento a cinzia »
giorgio santonocito giovedì 11 gennaio 2024
musica assurda ! Valutazione 1 stelle su cinque

Il film si sviluppa bene ma la musica sempre in crescendo e molto fastidiosa rende la visione e l'ascolto dei dialoghi impossibili!! Una stella è il massimo.

[+] lascia un commento a giorgio santonocito »
jezacit martedì 26 dicembre 2023
un rebus Valutazione 0 stelle su cinque

ci vuole il libretto come a teatro.....
troppi fatti poco chiari

[+] un''occasione... (di paolorol)
[+] lascia un commento a jezacit »
eleonora panzeri mercoledì 13 dicembre 2023
talvolta è meglio non sapere Valutazione 3 stelle su cinque

Trattandosi di un film di Christopher Nolan e avendo al timone un interprete come Cillian Murphy non si può che parlare di grande cinema, impegnato e ben girato. Devo ammettere però che le mie aspettative erano elevate e nel complesso sono rimasta un pò delusa. Troppi nomi, troppi tecnicismi e soprattuto esagerata la durata per i contenuti proposti, la pesantezza si percepisce dalle prime battute. Il film è un manifesto della stupitidtà umana e di come Dante forse si sbagliasse nell’esaltare la spasmodica ricerca della conoscenza poichè in mano alle persone sbagliate la stessa può diventare pericolosa. Una specie la nostra che raduna le menti più brillanti per creare una bomba, per distruggere, uccidere e non per costruire ed esaltare la bellezza di un pianeta vitale come il nostro. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Oppenheimer | Indice

People's Choice Awar (6)