Avatar - La via dell'acqua

Acquista su Ibs.it   Dvd Avatar - La via dell'acqua   Blu-Ray Avatar - La via dell'acqua  
Un film di James Cameron. Con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang.
continua»
Titolo originale Avatar - The Way of Water. Azione, Ratings: Kids+13, durata 192 min. - USA 2022. - Walt Disney uscita giovedì 2 ottobre 2025. MYMONETRO Avatar - La via dell'acqua * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
nevira lunedì 2 gennaio 2023
gioia per gli occhi e per la coscienza ambietalist Valutazione 4 stelle su cinque
42%
No
58%

Il film eccelle per gli effetti visivi, in particolare il 3D che immerge nelle scene come pochi altri film dichiarati 3D hanno saputo fare, e la perfetta coreografia delle scene d'azione, perfettamente seguibili in tutte le loro dinamiche. Unica nota dolente è la semplicità della trama, fondamentalmente una caccia all'uomo, ma arricchita da molti dettagli e particolari famigliari ed ecologici che riescono con una magistrale regia a non annoiare nonostante la notevole durata della pellicola.
Direi un film perfetto per il grande pubblico americano, sopratutto perché condito di naturalismo spicciolo alla portata di tutti e di antimilitarismo.
Inevitabile la caduta in un quasi remake del primo Avatar, e la percepita assenza di grosse novità. [+]

[+] lascia un commento a nevira »
d'accordo?
zelig62 domenica 1 gennaio 2023
avatar 2 le vie della noia Valutazione 1 stelle su cinque
59%
No
41%

Grandi effetti speciali, ma molto deludente la trama. Un film per bambini inutilmente lungo.

[+] lascia un commento a zelig62 »
d'accordo?
andrea a sabato 31 dicembre 2022
la via dell''acqua Valutazione 4 stelle su cinque
52%
No
48%

Dal primo Avatar sono passati molti anni, anche se ho avuto la possibilità di rivederlo al cinema quando è stato rimesso in sala negli scorsi mesi per anticipare l'attuale nuovo seguito.
Diciamo che probabilmente lo stupore che il primo Avatar dava allo spettatore è in parte ridotto dal fatto che il primo film sostanzialmente possiede sempre quel qualcosa in più rispetto ai seguiti, salvo poche eccezioni.
Graficamente è comunque imponente e crea comunque una bella sensazione visiva, il 3D si integra magnificamente con la pellicola, un po' come il primo film che è stato l'unico film in 3D ai tempi che ha saputo davvero stupire. [+]

[+] lascia un commento a andrea a »
d'accordo?
alfredo venerdì 30 dicembre 2022
distrutto il bellissimo ricordo del primo avatar Valutazione 2 stelle su cinque
78%
No
22%

Do sue stelle solo perchè dal punto di vesta tecnico il film meriterebbe 5 stelle.
La trama è banale, infantile e adatta ad un pubblico di preadolescenti. Il tema della famiglia e dei genitori è solo un pretesto per tentare di dare un senso a questo film.
L'inizio è caotico anche per chi ha visto il primo film. Non si comprende fino in fondo il senso della ricerca spasmodica del protagonista (solo del vecchio Avatar però) per una vendetta personale che coinvolge praticamente tutto il genere umano. Una guerra con violenza gratuita e immotivata in un film che nasceva con ben altre fondamenta. Un cartone animato ma con una trama ridicola che spazia da brutte copie di altri film e di storie viste e riviste. [+]

[+] lascia un commento a alfredo »
d'accordo?
venerdì 30 dicembre 2022
soltanto spettacolare, zero contenuto Valutazione 2 stelle su cinque
81%
No
19%

Non c'è dubbio che le immagini siano di grande effetto, molto ben sfruttato nelle pubblicità ma... Ma la storia è inesistente, non c'è sceneggiatura, non dà alcun messaggio, non ti lascia niente: si chiama Avatar solo perché (operazione commerciale) prende in prestito i personaggi del primo film, ma è solo una banale storiella di buoni contro cattivi utile per un videogame o per un favolone con gli effetti speciali da Marvel.
Una delusione che dura più di 3 ore.
Nessun confronto con il film originale.
Non lo consiglio.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
thomas venerdì 30 dicembre 2022
superfluo
88%
No
12%

Se “Avatar” del 2009 fu un’incredibile “botta” di creatività, con un salto in avanti negli effetti speciali, nella rappresentazione fantastica di mondi alieni e nell’invenzione di flora e fauna così stupende da non essere mai state viste al cinema in precedenza, il secondo capitolo delude, e pure parecchio.
Non soltanto la trama è risibile e scontata, ma i punti di forza della saga appaiono oramai persino superati e pervenuti fuori tempo massimo.
La trama infatti si riduce ad una scontatissima caccia all’uomo, con il classico adrenalitico (e pure troppo lungo) redde rationem finale; gli effetti visivi non stupiscono ed, anzi, dopo aver visto le mirabilie tecniche delle pellicole più recenti dei supereroi Marvel, non risultano più all’avanguardia, com’era invece avvenuto nel primo capitolo di oltre dieci anni fa. [+]

[+] un incrocio fra il padrino e star wars (di nunzio)
[+] concordo 100% (di zapanisth)
[+] lascia un commento a thomas »
d'accordo?
valentina mercoledì 28 dicembre 2022
lo sforzo sovrumano di un sequel che suda per specchiarsi nelle aspettative della critica Valutazione 4 stelle su cinque
54%
No
46%

“Avatar 2 - La via dell’acqua” risulta un sequel ben riuscito e degno delle alte pretese del pubblico, oltre che di quei feroci cinefili che, più di un decennio fa, hanno compiuto minuziosissime analisi su ogni secondo di sequenza del primo film.

La manutenzione degli effetti speciali, come accadde nel 2009, si manifesta come autentico punto di forza della pellicola. Come spiega l’abile critico che ha rilasciato questo articolo, concordo sul fatto che Cameron sia stato capace di provocare un energico sentimento verso la natura seppur attraverso la creazione di una sua dimensione virtuale.

La colonna sonora, se amplificata fino a produrre determinati decibel, accompagna in modo brutalmente realistico il viaggio all’interno di Pandora e della sua stupefacente barriera corallina Metkayina. [+]

[+] google translator? (di rosmersholm)
[+] lascia un commento a valentina »
d'accordo?
no_data martedì 27 dicembre 2022
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque
46%
No
54%

Molto bello ma un pò lungo, scenografia spettacolare ma lo storytelling è sempre il solito dei buoni che vincono sui cattivi

[+] lascia un commento a no_data »
d'accordo?
mattomarinaio martedì 27 dicembre 2022
avatar 2 - la via perduta Valutazione 2 stelle su cinque
58%
No
42%

Prima o poi doveva succedere.Mi dispiace dover ammettere che James Cameron, il mio preferito tra i registi, abbia realizzato il suo primo film brutto. Avatar 2 infatti non è degno del suo operato, non è minimamente paragonabile o attribuibile allo stile a cui ci ha abituati. Sin dagli esordi a bassissimo costo, questo talentuoso cineasta si è contraddistinto grazie alla sua capacità di inventare e scrivere personaggi, donando loro profondità e carattere attraverso storie e racconti semplici ma funzionali. Nelle loro storyline, tutto torna, tutto è perfetto, tutto è studiato in ogni dettaglio. Che si tratti di uomini, donne, ragazzini, anziani, soldati, cameriere, agenti segreti, impiegate, tutti sono al centro di un cerchio che si chiude, senza incertezze, senza sbavature. [+]

[+] lascia un commento a mattomarinaio »
d'accordo?
enzo70 domenica 25 dicembre 2022
sequel di alto impatto, consigliatissimo Valutazione 4 stelle su cinque
31%
No
69%

Il sequel di Avatar è sicuramente degno del primo episodio. Cameron non sbaglia un’altra volta e riporta al cinema un film ricco di effetti speciali che per oltre tre ore riesce a tenere lo spettatore incollato allo schermo. La vita scorre serena a Pandora per i Na’vi dopo la vittoria contro gli invasori umani. E la famiglia di Jake Sully cresce bene, il figlio maggiore, Neteyam, è un guerriero che sembra seguire le orme del padre, il secondo Lo’ak è un ragazzo irrequieto, ma pieno di passioni, e che delizia la piccola Tuk. Ma del gruppo fanno parte anche Kiri, una ragazza figlia dell’Avatar di Augustine Grace e Spider, il ragazzo rimasto su Pandora. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Avatar - La via dell'acqua | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (1)
Premio Oscar (5)
Producers Guild (1)
National Board (1)
Golden Globes (2)
Critics Choice Super (2)
Critics Choice Award (7)
CDG Awards (1)
BAFTA (3)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 2 ottobre 2025
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità