The Suicide Squad - Missione Suicida

frankmoovie domenica 8 agosto 2021
the suicide squad: la forza del gioco di squadra. Valutazione 4 stelle su cinque

Difficile per me scrivere riflessioni su questo film di "Supereroi": a 71 anni ho ceduto alla tentazione di vedere una storia diversa dalle solite situazioni reali e spesso angoscianti. Alla fine sono soddisfatto. Pensavo fosse un film per ragazzini soltanto, ma poi sono stato coinvolto dalla dinamicità, dalla fantasia, dai giochi grafici, dai colori e dalla bravura degli attori. Un film di una violenza esagerata, con scene che un bambino non dovrebbe vedere, ma anche un adulto prova repulsione in certi momenti, eppure si viene presi dal turbinio di eventi e addirittura sembra che il tempo corra troppo in fretta verso il finale ... Il regista  James Gunn ha saputo giocare con se stesso e con gli spettatori e riesce anche a farci divertire in molti momenti. [+]

[+] lascia un commento a frankmoovie »
arakor venerdì 17 settembre 2021
stucchevole e fastidioso Valutazione 2 stelle su cinque

L'unico merito è di essere sicuramente migliore del precedente Suicide Squad. Non che ci volesse molto (motivo comunque per cui gli dò due stelle invece di una). Solita trama (se così possiamo chiamarla) insulsa, soliti personaggi macchiettistici ed esagerati, in ultima analisi inutili. Il livello delle battute è infimo e troppo spesso, pur di cercare l'effetto, si supera abbondantemente il limite della decenza e dell'ascoltabilità ("piove: sono gli angeli che si fanno le seghe" - non sono un moralista né un bacchettone ma se si arriva a battute del genere vuol dire che stai raschiando il barile). Ah poi non dimentichiamo il cliché - dramma paterno del papino cattivo che in realtà è tanto buono. [+]

[+] lascia un commento a arakor »
felicity lunedì 15 novembre 2021
pulp, oltraggioso, irriverente e ultraviolento Valutazione 4 stelle su cinque

The Suicide Squad non è come “Suicide Squad”: alcuni personaggi e attori sono gli stessi, la storia no.
Ravvivato dall’originalità delle idee di scrittura e di regia di Gunn, il film è un divertente e vivace recupero che riesce a giocare con la violenza e l’anarchia della sua storia. Gunn ha creato un film diverso da ogni altro nel suo genere, tra l’altro partendo da una serie di personaggi sconosciuti ai più e che per giunta hanno scopi deprecabili e un atteggiamento verso il loro compito che spazia dal disinteresse alla crudeltà, per i quali l’unico principio valido è quello di sopravvivenza.
Il film è apprezzabile per le sue battute spesso spiazzanti, per la violenza per nulla trattenuta di certe sue scene e per il fatto che, tra tanta voglia di divertire, spiazzare e non prendersi troppo sul serio, alla fine riesce davvero a spiazzare e perfino ad avere una sorta di morale. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
matteo fedele martedì 17 agosto 2021
il b-movie ad alto budget di james gunn Valutazione 3 stelle su cinque

Tranquillamente il miglior film di Gunn, molto più divertente dei due "Deadpool" messi insieme ed eufemisticamente più riuscito del primo capitolo di David Ayer.
L'autore di “Slither” e “Super” sfrutta la sua formazione alla Troma e la libertà concessa da Warner per confezionare una sciccosa festa per gli occhi, brillante ed entusiasmante, con un ottimo ritmo e tanti ottimi interpreti. La nuova Task Force non è così XL come promette il marketing ingannevole. Dei personaggi usati davvero, ognuno ha il giusto spazio e nessuno risulta superfluo. Margot Robbie ha le scene action migliori e dà la sua migliore prova nei panni di Harley. [+]

[+] lascia un commento a matteo fedele »
The Suicide Squad - Missione Suicida | Indice

Satellite Awards (2)