The King's Man - Le Origini

Un film di Matthew Vaughn. Con Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode.
Titolo originale The King's Man. Azione, durata 131 min. - Gran Bretagna, USA 2021. - Walt Disney uscita mercoledì 5 gennaio 2022. MYMONETRO The King's Man - Le Origini * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ysf domenica 22 maggio 2022
un prequel che tende al docu-film Valutazione 2 stelle su cinque

Un trailer esaltate e una storia che fa fatica e decollare. Il film si perde nel tentativo di tratteggiare i personaggi che comunque restano poco coinvolgenti. Il perbenismo e il pragmatismo dominano sulle poche scene che accelerano il ritmo del film. La scelta dei personaggi storici e il tentativo di tirarli dentro la storia è discutibile. Non aiuta a risollevare le sorti del film neanche il contributo del buon Ralph Fiennes e del più che discreto cast. Al momento dei titoli di coda si giunge con la netta sensazione di una "occasione sfumata".

[+] lascia un commento a ysf »
felicity lunedì 7 marzo 2022
una sorta di bond movie apocrifo Valutazione 3 stelle su cinque

The King’s Man – Le origini è un film a tratti masochista, che vuole essere ciò che non sarà mai e disperde alcuni ottimi spunti per l’ansia di riscatto del suo regista. E alla fine dello spirito della saga non rimane più nulla.
Mentre la regia affoga dunque nei riferimenti eruditi, sottotraccia si intravedono infatti i contorni di un prodotto dal potenziale straordinario, che con piglio teorico riflette sul potere trasformativo del cinema. Matthew Vaughn infiltra la Storia con lucidità, porta in scena fatti reali riattraversati però dal suo sguardo sornione, trasforma i prodromi del conflitto in una pantomima di bambini, trasforma Rasputin in un assassino tanto grottesco quanto affascinante e lascia che a tirare i fili del complotto sia un impossibile gruppo di nemesi della Storia, come in un supremo incubo complottista. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
kyotrix sabato 5 marzo 2022
dimenticabile Valutazione 2 stelle su cinque

Personalmente l'ho trovato sottotono, inferiore ai primi 2. Lo dimenticherete subito.

[+] lascia un commento a kyotrix »
sabato 15 gennaio 2022
opinione sul film the king's man - le origini

Sono d'accordo con la tua recensione ma nonostante tutto mi ha trasmesso delle emozioni .

[+] lascia un commento a »
umberto venerdì 7 gennaio 2022
azione.... con stile.... Valutazione 3 stelle su cinque

THE KING'S MAN - LE ORIGINI... Essendomi piaciuti molto i primi due, soprattutto il primo, appena ho letto la notizia dell'uscita di questo prequel, la mia curiosità si è accesa. Storia che inizia nei primi anni del '900 per poi incentrarsi prettamente nel periodo della Prima Guerra Mondiale e sviluppata attraverso una narrazione molto fantasiosa riguardo cause, conseguenze ed eventi collegati alla stessa. Ma chi si aspetta  il classico action mobile rimarrà sorpreso. Matthew Vaughn infatti, oltre all'azione e all'ironia viste nei primi due capitoli, che raggiungono l'apice nel scena del combattimento con Rasputin, inserisce anche la drammaticità dei film di guerra. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
The King's Man - Le Origini | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |