Mare fuori

Un film di Carmine Elia. Con Carolina Crescentini, Ivan Franek, Chiara Primavesi, Carmine Recano.
Formato Serie TV, Drammatico, durata 45 min. , numero episodi: 48. - Italia 2020.

paola pisani domenica 18 febbraio 2024
mare fuori 4 luci e ombre per una serie al tramont Valutazione 3 stelle su cinque

Ho seguito,insieme a mia figlia minore le prime 3 stagioni:la prima durissima e realistica,poi,via via sempre più aperte all"ottimismo e all'amore"che salva il mondo "
La quarta stagione pur essendo interpretata dai giovani attori in modo davvero convincente ed espressivo presenta problemi a livello di trama ,con lungaggini eccessive
In particolare il finale con la prevedibile fuga di Rosa ci lascia amarezza.Un personaggio come Carmine meritava altra uscita  non so chi riuscirà a prendere il posto di questo ragazzo che dalla prima puntata aveva scelto il rifiuto delle regole della Camorra per trovare una vita di amore per la figlia e Rosà
Addio CARMINE,non so se vedrò le altre 2 stagionin

[+] lascia un commento a paola pisani »
rosmersholm giovedì 23 marzo 2023
prosit... Valutazione 1 stelle su cinque

Due parti di Un posto al sole, uno di Gomorra (la serie), un po' di sceneggiata napoletana, un pizzico di moralismo stantio e sesso... et voilà servito un prodotto in provetta che viene spacciato per paradigma di qualità. Dopo tre anni e 36 ore di produzione, pompata oltre l'inverosimile , sono arrivati a quei 3 milioni di spettatori che fanno gridare al successo e, confortati, mettono in budget altre due stagioni. Il carcere sembra il set di Amici, dove i guagliuncelli/e, vestiti di tutto punto, truccati, azzimati e ingioiellati si guardano in cagnesco o con gli occhioni dolci, farfugliando in dialetto a bassa voce -mica che si capisca che non sanno recitare-  e riprendono pedissequamente le prossemiche di Gomorra, fissandosi a 10 cm l'uno dall'altro, che fa tanto guappo. [+]

[+] lascia un commento a rosmersholm »
enzo77 giovedì 2 marzo 2023
bella serie ma.... Valutazione 4 stelle su cinque

La serie mi è piaciuta specie nella prima stagione, poi si è vista molto l impronta televisiva, la terza stagione mi è piaciuta ma si è dipanata su troppe storie e ha lasciato troppi punti interrogativi, troppe storie in sospeso e troppa carne a fuoco:
Come finisce tra Carmine e Rosà
Cardiotrap e l altra che nn ricordo Il nome
La storia tra cucciolo e milos
Kubra e Beppe
Kubra e pino e dobberman
Silvia tra Alfredo e lino
Eduardo se torna e il rapporto tra Carmela e l amante
Mimmo forse il più interessante se si redime
Che fine fanno Filippo e naditzs
Ripeto mi è piaciuta ma x destare interesse mi sa che hanno messa troppa carne al fuoco. [+]

[+] lascia un commento a enzo77 »
luigi antonio mercoledì 2 novembre 2022
un semi disastro Valutazione 1 stelle su cinque

Forse gli attori e i registi italiani hanno buttato la spugna

[+] lascia un commento a luigi antonio »
tonno mare fuori....la solita scatoletta. Valutazione 1 stelle su cinque

Fiction a puntate della quale potevamo fare tranquillamente a meno. Una serie di storie che si intrecciano in salsa partenopea, declinato in una serie di stereotipi che vengono ogni tanto scongelati, come il carcere minorile, i piccoli gangster guappi di cartone, condito con un po' di tette e belle ragazze. Insomma tutto il torbido che piace a buona parte del pubblico e che a tratti inorridisce e a tratti intenerisce. La maggior parte degli attori,essendo più che altro giovani comparse, recita da cani...anzi forse il cagnolone stupido di uno di loro "Tyson" recita molto meglio. Direi quindi che ci troviamo di fronte ad un B movie a puntate che annoia già da subito. [+]

giuseppe79 sabato 25 giugno 2022
eccellente Valutazione 4 stelle su cinque

"Mare Fuori" secondo me è la serie tv italiana più bella di sempre: Intensa, cruda ed emozionante, ma la cosa che la rende unica sono i messaggi di speranza attraverso la "Non via d'uscita". Aggiungo che a differenza di tutte le altre serie tv questo sia il punto maggiore a suo favore. Un cast strepitoso che spesso va oltre quella realtà che ci spaventa. E non posso fare altro che pensare quanto sia importante vivere e soprattutto rispettare una "Realtà" prima di affrettarsi a giudicarla. Da regista faccio i complimenti a Carmine Elia per come ha diretto questa serie: linearità di racconto, livello narrativo altissimo, sequenza di immagini e dialoghi perfetti. Poi come attore chino il capo davanti alla strepitosa interpretazione di Carmine Recano il "Comandante". [+]

[+] serie vista nel dettaglio. eccellente in toto. (di tiziana pol muzzin )
[+] lascia un commento a giuseppe79 »
grazia mercoledì 14 ottobre 2020
la verità tra male e bene Valutazione 5 stelle su cinque

Da Oscar
Si la musica che è stupenda è troppo alta. Ma il film è verista. Gli attori tutti eccezionali Naditza e Massimo Ciro e Carmine.... Meravigliosi film dovrebbe andare nelle scuole. Complimenti al cast e allo sceneggiatore.... È tutto perfetto

[+] lascia un commento a grazia »
cristiana lunedì 12 ottobre 2020
connivenze e aggressività Valutazione 2 stelle su cinque

Ho lavorato 38 anni con i giovani in fragilità, con le persone detenute e tossicodipendenti, nell’ambito della riabilitazione, comunicazione e reinserimento socio- lavorativo. Non è facile trasporre il clima le condizioni di chi minorenne si ritrova chiuso, dentro regole,relazioni difficili...A chi è utile questa fiction, mi chiedo. Un completo scollamento tra i giovani, con i capi e capetti e gli operatori rigidi, alcuni conniventi, senza progettualit. La Direttrice è inflessibile, professa restrizioni e disciplina, come avesse dentro una rabbia personale da riscattare. Io credo che con l’aiuto di buoni consulenti questo prodotto avrebbe potuto portare gli ascoltatori a conoscere una realtà difficile, creando non un distacco ma un minimo di relazione. [+]

[+] lascia un commento a cristiana »
pagina: 1 2 »
Mare fuori | Indice