Lockdown all'italiana

Un film di Enrico Vanzina. Con Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Martina Stella, Riccardo Rossi.
Commedia, durata 94 min. - Italia 2020. - Medusa uscita giovedý 15 ottobre 2020. MYMONETRO Lockdown all'italiana * 1/2 - - - valutazione media: 1,82 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maramaldo giovedý 22 ottobre 2020
sospendere, prego, l''esercizio di critica Valutazione 2 stelle su cinque

Inverecondo zibaldone, è stato pure detto. Non ho l'ardire e ancor meno ragioni di dissentire. "Specchio del tempo", però, che in quanto tale, ed esemplare,  non  può essere ignorato o liquidato con sufficienza.
Avrei voluto trattarlo con un commento del tipo:  "Una eccezionale circostanza drammatica mette a nudo... e mi sarei fermato. Il pensiero  sarebbe volato non tanto alle sempre gradite procacità curvilinee quanto, ahimè, ai ginocchietti spigolosi del pur simpatico Ezio Greggio (Giovanni, l'avvocato). Le sue brachette, azzurro cielo. Grigiofumo di Londra, invece, l'intimo di quel giovialone malinconico di Rocky Memphis (qui, il tassinaro. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
martin martedý 20 ottobre 2020
specchio dei tempi Valutazione 1 stelle su cinque

A mio modesto parere si tratta di un film davvero brutto, e per questo deve essere visto; la funzione dei film brutti è quella di sostenere la struttura del cinema, come i mattoni con le case. Il film brutto si presta anche a interpretazioni e a dibattiti: chi è il peggiore attore del film? Di questo brutto film?
La recitazione è sempre fuori registro, pare che ogni interprete esegua un monologo (anche nei dialoghi), Greggio fa il verso a se stesso del Drive in degli anni 80, fino allo sdoppiamento vero e proprio nel monologo alle due signore sul terrazzo della villa romana, veniamo alle attrici: la Minaccioni non crede neppure un attimo a quello che dice, con intonazioni da avanspettacolo (ricorda il Bagaglino di qualche decennio orsono), Martina Stella viene rimproverata da Ricky Memphis di essere toscana ma di non avere sfondato come Pieraccioni (altro esempio di mediocrità cinematografica unica), battuta memorabile per stupidità, lei da rivedere con un copione e un regista. [+]

[+] lascia un commento a martin »
robbiedikappa lunedý 19 ottobre 2020
non Ŕ un film Valutazione 1 stelle su cinque

È un insulto al cinema e al mondo.

[+] lascia un commento a robbiedikappa »
Lockdown all'italiana | Indice

giovedý 15 ottobre 2020