Qualcosa di meraviglioso

Acquista su Ibs.it   Dvd Qualcosa di meraviglioso   Blu-Ray Qualcosa di meraviglioso
Un film di Pierre-François Martin-Laval. Con Isabelle Nanty, Gérard Depardieu, Ahmed Assad, Mizanur Rahaman, Sarah Touffic Othman-Schmitt.
Titolo originale Fahim. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - Francia 2019. - Bim Distribuzione uscita giovedì 5 dicembre 2019. MYMONETRO Qualcosa di meraviglioso * * * - - valutazione media: 3,20 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gens una sumus lunedì 23 dicembre 2019
film veramente bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Film veramente ben fatto.
L'interpretazione di Depardieu a dir poco grandiosa, magistrale.
Nel film interpreta un mio amico, abbiamo fatto l'Accademia per Istruttori della Federazione Scacchistica Mondiale di Berlino insieme e ci siamo diplomati entrambi il primo Marzo 2006.
Il colpo di scena finale del tutto inaspettato, condizione necessaria e sufficiente per poter considerare questo film fra i piu' grandi.
Una grande lezione di umanita' resa possibile dalla dedizione per la propria passione.
Film commovente, grande interpretazione. Consigliato per chi vuole vedere un film ben fatto dai contenuti profondi.

[+] lascia un commento a gens una sumus »
enzo70 domenica 15 dicembre 2019
un bel film tratto da una storia vera Valutazione 4 stelle su cinque

Tra le tante storie di disperazione di chi cerca in Europa la salvezza da una vita nata male ci sono alcune che trovano la strada giusta. Il film è tratto da una storia vera, quella di Fahim e del padre fuggiti dal Bangladesh per arrivare in Francia. Fahim ha otto anni ed una grande passione, nella quale eccelle, il gioco degli scacchi. E l’incontro con un ex campione, interpretato dal solito ottimo Gerarde Depardieu, gli consentirà di diventare campione di Francia nella categoria esordienti. E’ un film francese, quindi, i francesi sono buoni; ma nonostante qualche eccesso di miele nel raccontare le storia, è un film che aiuta a rivedere i toni sull’immigrazione: in Francia come in tutta Europa. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
emanuele 1968 lunedì 9 dicembre 2019
bello Valutazione 2 stelle su cinque

2.5 bello però avevo altre aspettative, mi ricordava un pò il viaggio di yao

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
cosimotralcio venerdì 6 dicembre 2019
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Una storia vera che merita di essere ammirata

[+] lascia un commento a cosimotralcio »
gia6600 venerdì 6 dicembre 2019
accoglienza in francia Valutazione 0 stelle su cinque

...un ottimo film, entusiasmante e, a tratti, commovente! andate a vederlo e portate i vs/ ragazzi….

[+] lascia un commento a gia6600 »
Qualcosa di meraviglioso | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |