La belle époque

Acquista su Ibs.it   Dvd La belle époque   Blu-Ray La belle époque

stefano b. da pisa lunedì 11 novembre 2019
peccato per il doppiaggio Valutazione 0 stelle su cinque

La Belle Epoque, è un bel film, recitato molto, molto bene, un intreccio di vari livelli di narrazione che ti sorprendono... insomma, non il romantico romanzuccio che ci si poteva aspettare; unica pecca la doppiatrice di Fanny Ardant (quella storica di Meryl Streep, che mi è sempre piaciuta): ha tenuto un registro che definirlo "fastidioso" è un eufemismo; evidentemente lo richiedeva il personaggio, ma è stato irritante.

[+] lascia un commento a stefano b. da pisa »
clod lunedì 11 novembre 2019
la vita è troppo breve Valutazione 1 stelle su cinque

per perdere tempo a vedere questo film: una regia convenzionale con un montaggio adatto ad un trailer di videogioco. Doppiaggio penoso. Insomma: un soggetto promettente sprecato.

[+] lascia un commento a clod »
cristina poggipollini domenica 10 novembre 2019
deludente Valutazione 0 stelle su cinque

Francamente, date le premesse esegetiche e l'afflusso di pubblico, sono rimasta sino alla fine perchè il film è stato più veloce dei me ad uscire di scena.
A parte il protagonista, disegnatore in disarmo, dipinto  con la consueta  classe di un  impareggiabile Auteuil,  non ho visto e ascoltato che volgarità e non mi riferisco alla sceneggiatura, ma ai sentimenti ordinari e aggressivi che la sottendono, non emendabili da un'ultima lacrimuccia fuori parte della Tillier.
Lo splatter, film nel film iniziale, è purtrppo in corrente con quel che segue
Da evitare.

[+] lascia un commento a cristina poggipollini »
flaw54 domenica 10 novembre 2019
artificioso Valutazione 2 stelle su cinque

Falso e artificioso. Film tipicamente francese, basato su battute e dialoghi che alla fine stancano e annoiano. Centrato però il tema di fondo basato sull'amore e tutte le sue varie possibilità. Viste le recensioni pensavo molto meglio.

[+] lascia un commento a flaw54 »
frankmoovie domenica 10 novembre 2019
la belle époque: un can can di tenerezza e sorrisi Valutazione 0 stelle su cinque

Un gran bel film: in genere una recensione riporta il giudizio alla fine, ma questo film merita l’evidenza. Da anni non mi capitava di sorprendermi che fossero trascorse già due ore circa dall’inizio, senza intervallo: un susseguirsi di momenti di tenerezza, di sorrisi, di commozione e di romanticismo non permette distrazioni. Il risentirsi “giovane” del protagonista, ritrovando sensazioni, stimoli, batticuori, e il riportarlo alla realtà con una nuova forza e voglia di vivere, coinvolge ogni spettatore. [+]

[+] lascia un commento a frankmoovie »
nadia meden sabato 9 novembre 2019
nostalgia Valutazione 4 stelle su cinque

Ho potuto assistere a un film molto particolare, molto ben strutturato e molto ben recitato. Un film molto originale, una commedia elegante, nostalgica e , perchè no, anche commovente. Chi non vorrebbe rivivere anche solo per un giorno o per un po'  di tempo, seppur limitato, una situazione piacevole della propria vita? Un grandissimo Daniel Auteuil, nei panni di Victor, disegnatore e fumettista che non accetta tutte le novità dei tempi moderni e sposato con Marianne, la bravissima Funny Ardant, rivive grazie all' uso di scenografie cinematografiche, attori , comparse e trucchi di scena, i suoi anni ' 70 e l' incontro con la moglie nel bistrot che usava frequentare. [+]

[+] lascia un commento a nadia meden »
marina guerrero giovedì 31 ottobre 2019
la ventata fresca e intrigante del passato Valutazione 5 stelle su cinque

Per una volta, il passato regala un potente senso di libertà. Siamo abituate a trovare nel futuro la ventata fresca e intrigante che ci fa sentire vive... ma poi scopriamo che è il passato a racchiudere la forza prorompente capace di rivoluzionare l'esistenza. La Belle Epoque è un film intenso, che salda in conti in sospeso, mette al loro posto i rimpianti, i dolori, l'amore troppo intenso. Finalmente, con questa storia, ciò che è stato non è più un monolito immutabile che ci zavorra. Al contrario, l'esperienza si carica di tutta la dolcezza, il vissuto esiste nella sua lampante e struggente semplicità, rendendo i protagonisti e le protagoniste - e noi che facciamo il tifo per loro - capaci di disporre liberamente del proprio tempo, presente e futuro. [+]

[+] lascia un commento a marina guerrero »
kolymbetra79 giovedì 31 ottobre 2019
il presente che richiede il passato e il passato c Valutazione 5 stelle su cinque

Una commedia brillante, due interpreti fenomenali che restituiscono al pubblico emozioni forti e sincere. Un racconto sull’amore che, logorato dalla routine della vita quotidiana, perde la sua essenza. Una lettura profonda dei sentimenti proposta con eleganza e ironia.

[+] lascia un commento a kolymbetra79 »
barberis giovedì 31 ottobre 2019
da vedere e far vedere Valutazione 0 stelle su cinque

Cosa diventa l'amore quando viene ingoiato dalla routine? Quando la noia ci pervade e tutto ciò che abbiamo intorno ci sembra già visto, così uguale a se stesso e da così tanto tempo da sembrare alieno?
La Belle Époque parla di riscoprire l'emozione di un tempo perduto, di una gioventù mitica in cui ancora tutto era nuovo e perciò affascinante. Rivivere il proprio passato per capire che nel presente ciò che è cambiato siamo noi, il nostro sguardo disincantato che non ci fa più apprezzare la realtà di chi abbiamo accanto.
E lo fa con una malinconia esilarante che non lascia un attimo per pensare, che ci trasporta da un'epoca all'altra negli enormi set di una agenzia di ricostruzioni storiche in cui realtà e finzione, passato e presente si rincorrono come fanno i protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a barberis »
andrea romeo giovedì 31 ottobre 2019
il film della vita. per chiunque abbia amato. Valutazione 5 stelle su cinque

La sceneggiatura di Nicolas Bedos mi ha intrigato a tal punto da farmi pensare a questo film come ad una storia importante per la mia vita. Con una regia e un ritmo entusiasmanti La Belle Époque ci porta in una storia d'amore che assomiglia molto alla nostra, a quella dei nostri genitori, a quella che vivranno i nostri figli. In equilibrio tra la vertigine dell'innamoramento e la comodità della routine.
Fanny Ardant in tutta la sua magnificenza sfida Daniel Auteuil riportandolo ad un ruolo memorabile. E in una coralità di grandi interpreti francesi di almeno tre generazioni (da Pierre Arditi a Guillaume Canet) spicca l'interpretazione della magnifica Doria Tillier: una nuova e originalissima interprete della commedia romantica francesce e presto mondiale.

[+] lascia un commento a andrea romeo »
pagina: « 1 2 3 4 »
La belle époque | Indice

Lumiere Awards (3)
Cesar (14)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 |
giovedì 7 novembre 2019