Il Peccato - Il Furore di Michelangelo

Un film di Andrey Konchalovskiy. Con Alberto Testone, Jakob Diehl, Francesco Gaudiello, Federico Vanni, Glen Blackhall.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 134 min. - Russia, Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedý 28 novembre 2019. MYMONETRO Il Peccato - Il Furore di Michelangelo * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su 8 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kleber lunedý 2 dicembre 2019
arte e lavoro: ci voleva un russo per raccontare i valori perduti dell'italianitÓ Valutazione 5 stelle su cinque

Di tutto il cinema "progressista", ben pochi hanno rappresentato con tanto rigore, passione e vicinanza il rapporto fra arte e lavoro, come ci insegna questo gigante ex-sovietico.
Mai cinema italiano sovvenzionato era riuscito a rappresentarci l'essenza e il carattere dei cavatori di Carrara; forse per la prima volta il dialetto carrarese Ŕ risuonato in una sala cinema, con tutto la sua ruvida e frugale espressivitÓ.
Grazie, Konchalovskiy, sei stato veramente un grande nel rivelarci l'essenza del genio di Michelangelo, il rappporto fra arte, denaro, potere, sangue e merda, indissolubilmente legati in un Rinascimento italiano che riviviamo grazie a questa incredibilmente riuscita operazione culturale. [+]

[+] lascia un commento a kleber »
Il Peccato - Il Furore di Michelangelo | Indice

giovedý 28 novembre 2019