Il meglio deve ancora venire

Film intelligente sull''amicizia e la vita Valutazione 4 stelle su cinque

di enzo70

Feedback: 44702 | altri commenti e recensioni di enzo70
martedì 14 dicembre 2021

L’amicizia è un sentimento complesso. Non c’è attrazione fisica, ma intesa, e le differenze sono la forza di questo rapporto che rende la vita, almeno, meno difficile. E così due amici diversi in tutti si trovano a condividere i fallimenti di una vita. César ha dovuto abbandonare la casa a seguito dell’ennesimo fallimento delle sue attività. È affascinante, sicuro di sé e irresponsabile. Arthur è un ricercatore all’istituto Pasteur di Parigi ma è sempre fuori dal coro. E patisce il fallimento del matrimonio, aspettando sempre il ritorno dell’ex moglie che, intanto, ha una relazione con un suo collega. Arthur è un uomo che ama l’opera, l’arte, la cultura, noioso quanto pochi altri agli occhi di César. Ma sono amici, amici da sempre. Il problema nasce quando tocca ad Arthur comunicare all’amico che ha male che non gli lascia scampo. Il problema diventa, però, un dramma quando Arthur tentenna e César pensa che sia l’amico ad avere il tumore. E con l’irruenza e la generosità che gli sono tipiche prova ad accompagnarlo nell’ultimo giro di giostra. Il film riesce a muoversi bene tra la comicità che due grandi attori possono dare e il dramma che è la quotidianità della vita. Io l’ho trovato un film molto intelligente e gradevole che è riuscito a rappresentare in maniera leggera la tragedia dell’annuncio dell’imminenza della morte.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Ultimi commenti e recensioni di enzo70:

Vedi tutti i commenti di enzo70 »
Il meglio deve ancora venire | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |