A mano disarmata

Un film di Claudio Bonivento. Con Claudia Gerini, Francesco Venditti, Mirko Frezza, Francesco Pannofino, Rodolfo LaganÓ.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - Italia 2019. - Eagle Pictures uscita giovedý 6 giugno 2019. MYMONETRO A mano disarmata * * * - - valutazione media: 3,11 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la lampadina di bunda giovedý 13 giugno 2019
scelte critiche,eroiche e responsabili,nell' atroce scala di grigi delle cose umane Valutazione 5 stelle su cinque

La vita non Ŕ un mosaico di bianco e nero,ma una scala di grigi. le scelte,prima e dopo l'eroismo che le caratterizza,sono sempre critiche. Il film, meraviglioso, mette a nudo i personaggi a un crocevia di azioni opzionali, dove l' assunzione di responsabilitÓ Ŕ ammirevole tanto quanto sono ignote le conseguenze della scelta risoluta. Eccezionale l'interpretazione.

[+] lascia un commento a la lampadina di bunda »
la lampadina di bunda giovedý 13 giugno 2019

[+] lascia un commento a la lampadina di bunda »
stefano g. sabato 8 giugno 2019
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Conoscevo la storia di Federica Angeli, e le mie aspettative sono state pienamente rispettate. Non avrei mai voluto vedere un film di pura azione, in cui la protagonista si atteggia ad eroina, magari con l’ausilio di effetti speciali. No: volevo che l’alto profilo etico della storia di Federica emergesse nella sua verità, nel suo realismo, nella sua quotidianità, nelle sue pause di solitudine, nei suoi momenti di sconforto: così come raccontato nel libro. Volevo vedere un film che parlasse di mafia, ma mettesse al centro il dramma familiare di chi è minacciato e combatte il male: non la solita storia, ripetitiva, che troppo spesso i film di mafia riproducono. [+]

[+] lascia un commento a stefano g. »
stefano g. sabato 8 giugno 2019
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Le mie aspettative sul film sono state rispettate. Conoscevo la storia, e  non avrei mai voluto vedere un film di pura azione, in cui la protagonista si atteggia ad eroina, magari con l’ausilio di effetti speciali.Volevo che la storia di questa giornalista emergesse nella sua verità, nel suo realismo, nella sua quotidianità, nelle sue pause di solitudine, nei suoi momenti di sconforto: così come raccontato nel libro.
Credo che la regia avrebbe potuto fare qualcosa di più, evitando un taglio forse troppo televisivo, ma la storia arriva tutta allo spettatpre, e commuove, grazie soprattutto ad una straordinaria Claudia Gerini. Meglio sicuramente il libro del film, ma a mio parere è assolutamente da vedere.

[+] lascia un commento a stefano g. »
A mano disarmata | Indice

#AManoDisarmata