Un affare di famiglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Un affare di famiglia   Blu-Ray Un affare di famiglia
Un film di Kore'eda Hirokazu. Con Lily Franky, Sakura Andô, Mayu Matsuoka, Kirin Kiki, Jyo Kairi.
Titolo originale Shoplifters. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - Giappone 2018. - Bim Distribuzione uscita giovedì 13 settembre 2018. MYMONETRO Un affare di famiglia * * * * - valutazione media: 4,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il cinema è anche spettacolo Valutazione 0 stelle su cinque

di goldy

Feedback: 11659 | altri commenti e recensioni di goldy
mercoledì 19 settembre 2018

E’ condizione  sufficiente che un film sia ben fatto perché  sia amato e apprezzato?  Dubito. Se  non coinvolge, non emoziona, non suscita riflessioni  innovative la bravura registica lascia un po’ il tempo che trova. Il film  ha ottenuto La Palma d’Oro a Cannes perché  i giurati  specializzati  sanno apprezzano aspetti estetici e  equilibri narrativi un po’ fini   a se stessi. Altri sono  le pulsioni  di chi va al cinema per  godere anche di uno spettacolo.
La tematica affrontata  mi pare molto lontana dal nostro sentire. Il concetto di famiglia naturale  come  unico nucleo  capace di offrire affettività e valori ha superato la soglia   del sospetto e della diffidenza e la famiglia oggi è quanto di più variegato si possa immaginare. Non sembra essere  così  in Giappone. Ne prendo atto ma non mi si chieda di  esultare per  questo film.

[+] lascia un commento a goldy »
Sei d'accordo con la recensione di goldy?

Ultimi commenti e recensioni di goldy:

Vedi tutti i commenti di goldy »
Un affare di famiglia | Indice

Spirit Awards (1)