Io c'è

Acquista su Ibs.it   Dvd Io c'è   Blu-Ray Io c'è
Un film di Alessandro Aronadio. Con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2018. - Vision Distribution uscita giovedì 29 marzo 2018. MYMONETRO Io c'è * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

michelecamero lunedì 2 aprile 2018
finalmente una bella commedia "all'italiana" Valutazione 3 stelle su cinque

Una buona commedia italiana, sulla scia di quella “Nobile Commedia all’italiana” assente oramai dagli anni ’70 che rompe (si spera definitivamente) qualsiasi rapportazione con tutti quei bruttissimi prodotti spacciatisi per commedie nostrane i quali hanno ammorbato le sensibilità di un paio di generazioni cresciute (complice la TV commerciale, ma non solo) nell’idea che per far ridere bisognava essere volgari. Forse c’è qualcosa di nuovo nel cinema italiano, nuovi soggettisti e sceneggiatori che, figli del loro tempo, lo raccontano seguendo però l’insegnamento dei grandi maestri che ci facevano ridere o sorridere delle nostre debolezze, delle nostre manie, anche delle nostre cialtronerie molte delle quali, dobbiamo confessarlo, sono congenite al DNA italico. [+]

[+] pienamente d'accordo ma... (di beppe65)
[+] lascia un commento a michelecamero »
flyanto giovedì 5 aprile 2018
cosa non si fa per risanare le entrate economiche Valutazione 1 stelle su cinque

"Io C'è" è un film sulle nuove correnti di pensiero o religioni che in questi anni proliferano creando migliaia di entusiasti proselitii. Il protagonista della suddetta pellicola, grazie ad un'eredità paterna ha trasformato la grande e lussuosa dimora familiare in un fiorente dal punto di vista economico "bed & breakfast". Ma quando il vicino convento di suore, più a buon prezzo per ciò che concerne l'ospitalità, diventa il concorrente più spietato per l'uomo, il quale piano piano si vede notevolmente scemare gli introiti, questi allora trova un 'escamotage' fondando una sorta di corrente di pensiero religioso, lo Ionismo, e riuscendo così a trasformare il palazzo in un luogo di culto e, pertanto, esente dalle tasse. [+]

[+] perfettamente d'accordo con te (di no_data)
[+] ma non è che ne parlate male solo perché tocca un (di spione)
[+] lascia un commento a flyanto »
flavia sabato 7 aprile 2018
esilarante commedia mista di sacro e profano Valutazione 5 stelle su cinque

Esilarante commedia mista di sacro e profano "Io c'è"; irriverente verso tutte le follie delle religioni come le loro regole, comandamenti e dettami... Tra risate a crepapelle, si individua comunque, lo stile di vita che viene suggerito dalle migliori filosofie dei nostri tempi, come il pensiero di Louise Hay e il suo lavoro allo specchio, come la libertà sessuale da Osho e la sua idea di ”Uomo Nuovo”: un uomo nuovo la cui esistenza si fonda sulla consapevolezza, l’affermazione della vita e della libertà. Consigliatissimo per 100 minuti di piacevole serata al cinema.

[+] lascia un commento a flavia »
alejazz venerdì 31 agosto 2018
la creazione dello ionismo Valutazione 3 stelle su cinque

Edoardo Leo è sempre più attivo nel cinema italiano. Con “Io c’è” è incentrato sul tema delle religioni, le tante religioni, che ai nostri giorni sono presenti.

Il senso del film? Ognuno è libero di credere in qualsiasi cosa e a suo modo. C’è chi crede in Gesù Cristo, chi in Allah, chi in Buddha…ecc ecc.

E perché non credere in sé stessi?
Con questo, a mio avviso, gioco di parole il film ci fa capire che la cosa importante da fare in ognuno di noi e seguire il proprio istinto. [+]

[+] lascia un commento a alejazz »
rob8 sabato 4 agosto 2018
un’occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

Lo spunto di un’esplorazione del mondo dei culti alternativi alle religioni ufficiali, con tanto di disinvolta critica all’organizzazione clericale che si muove al riparo della cupola di San Pietro, avrebbe potuto portare lontano se solo si fosse voluto sostenere il discorso, pur in contesto di commedia, con quegli accenti graffianti e caustici che furono della migliore tradizione dei Risi e dei Monicelli.

Purtroppo, Aronadio non è nemmeno avvicinabile a tali modelli e il pur bravo Edoardo Leo non riesce a sostenere su di sé, come i mattatori di quella stagione facevano, un’impresa che perde quasi subito mordente e scivola presto nella ripetizione e nella noia. [+]

[+] lascia un commento a rob8 »
no_data lunedì 16 aprile 2018
grande delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Bravi attori, un regista promettente, un tema che poteva rivelarsi interessante... e invece alla fine resta solo una grande delusione per un film superficiale e confusionario, in cui i personaggi restano piatti dall'inizio alla fine (salvo qualche minima "evoluzione" molto prevedibile e mal esposta), si ride poco e solo nella prima mezz'ora e alla fine anche un eventuale messaggio risulta confuso e poco interessante. Imbarazzanti in particolare i personaggi dello scrittore fallito - noioso, ripetitivo e già visto mille volte - e dei "seguaci", ridotti a macchiette di contorno quando invece avrebbero dovuto essere un fulcro del film. Peccato, un'occasione persa malamente.

[+] lascia un commento a no_data »
Io c'è | Indice

1° | michelecamero