Io c'è

Acquista su Ibs.it   Dvd Io c'è   Blu-Ray Io c'è

A volte la realtà supera qualsiasi nostra fantasia Valutazione 4 stelle su cinque

di Giuseppe Tumolo

Feedback: 1193 | altri commenti e recensioni di Giuseppe Tumolo
venerdì 30 luglio 2021

Una commedia che a rifletterci bene poi tanto commedia non lo è: nonostante il film fosse del 2018 mi è sembrato più uno spaccato dei giorni nostri all'epoca del COVID da lasciare come testimonianza della nostra "impreparazione" nell'affrontare la vita ed i problemi ad essa inerenti. Nel film si narra come creare una religione dal nulla, non per fini proprio religiosi, e s'inventano un dio che coincide con noi stessi, l’Io, proprio come molti oggi credono di essere medici di se stessi. Quello che mi fa più riflettere, e mi fa specie, è come la realtà superi ogni immaginazione possibile, e non è la prima volta che accade, la caduta delle torri gemelle ne è un altro esempio: un film del 2018 precursore dei giorni nostri con largo anticipo, sembra quasi realizzato dopo aver visto quanto accade oggi, come una parodia dei giorni nostri. Chi l’avrebbe mai immaginato, vedendo il film nel 2018, che sarebbe potuto accadere veramente e su temi assai più importanti: la nostra salute.
Comunque un bel film, 100 minuti trascorsi piacevolmente lasciandoti anche più di qualche spunto di riflessione, a 360 gradi.

[+] lascia un commento a giuseppe tumolo »
Sei d'accordo con la recensione di Giuseppe Tumolo?

Ultimi commenti e recensioni di Giuseppe Tumolo:

Io c'è | Indice