Io c'è

Acquista su Ibs.it   Dvd Io c'è   Blu-Ray Io c'è

Cosa non si fa per risanare le entrate economiche Valutazione 1 stelle su cinque

di Flyanto

Feedback: 104180 | altri commenti e recensioni di Flyanto
giovedì 5 aprile 2018

"Io C'è" è un film sulle nuove correnti di pensiero o religioni che in questi anni proliferano creando migliaia di entusiasti proselitii. Il protagonista della suddetta pellicola, grazie ad un'eredità paterna ha trasformato la grande e lussuosa dimora familiare in un fiorente dal punto di vista economico "bed & breakfast". Ma quando il vicino convento di suore, più a buon prezzo per ciò che concerne l'ospitalità, diventa il concorrente più spietato per l'uomo, il quale piano piano si vede notevolmente scemare gli introiti, questi allora trova un 'escamotage' fondando una sorta di corrente di pensiero religioso, lo Ionismo, e riuscendo così a trasformare il palazzo in un luogo di culto e, pertanto, esente dalle tasse. Lo Ionismo, che esalta la potenza del singolo individuo e della sua propria volontà, incontra molti consensi positivi e, di conseguenza, molti seguaci che nel corso del tempo contribuiscono a risanare le precarie entrate economiche del protagonista.....
Una commedia piuttosto banale in quanto il tema delle nuove sette o correnti di pensiero è già stato ampiamente trattato in svariate maniere in altre pellicole precedenti ed in questa specifica occasione esso è stato affrontato in modo superficiale, sbrigativo e poco realistico. Al di là della verisimiglianza quello, però, che indebolisce il film è la trama stessa che aapre quasi come 'tirata' e, pertanto, poco avvincente. Edoardo Leo, qui in veste solo di attore e sceneggiatore, si adatta al proprio ruolo, come, del resto, anche i bravi Margherita Buy e Giuseppe Battiston, ma in altre pellicole egli ha dato una migliore performance di sè perchè migliore era il contesto. Insomma, una commedia, purtroppo, parecchio deludente, quando in alcuni momenti non anche noiosa. Peccato!

[+] lascia un commento a flyanto »
Sei d'accordo con la recensione di Flyanto?

no_data lunedì 16 aprile 2018
perfettamente d'accordo con te

Sono d'accordo al cento per cento con quanto hai scritto. La cosa che mi lascia stupefatto è leggere recensioni di critici cinematografici "entusiasti", quando anche un bambino si accorgerebbe che il film è superficiale e decisamente mal riuscito, poco divertente e con personaggi piatti e macchiettistici.

[+] lascia un commento a no_data »
spione lunedì 23 luglio 2018
ma non è che ne parlate male solo perché tocca un

Ma non è che ne parlate male solo perché tocca un nervo scoperto? Non è che niente vi dà fastidio solo perché dice che cosa sono in relatà le religioni e voi siete seguaci di una qualsiasi di esse? Faccio solo un'ipotesi, eh?

[+] lascia un commento a spione »

Ultimi commenti e recensioni di Flyanto:

Vedi tutti i commenti di Flyanto »
Io c'è | Indice

Paola Casella