La veritÓ, vi spiego, sull'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd La veritÓ, vi spiego, sull'amore   Blu-Ray La veritÓ, vi spiego, sull'amore
Un film di Max Croci. Con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce, Giuliana De Sio.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - Italia 2017. - Notorious Pictures uscita giovedý 30 marzo 2017. MYMONETRO La veritÓ, vi spiego, sull'amore * * - - - valutazione media: 2,00 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio mercoledý 7 febbraio 2018
quando finisce un amore Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia che affronta la fine di una storia, dopo 7 anni di matrimonio Davide fa le valigie e lascia Dora, l'amore è finito, è rimasto solo quello per i due figli. Il regista divaga e si alterna fra ironia e leggerezza che spesso sfocia in superficialità, affrontando un tema importante e così difficile volutamente con poca attenzione, mantenendosi ben distante dallo scavare a fondo dei personaggi. Gli attori offrono comunque una piacevole interpretazione, menzione speciale per le due bizzarre quanto diverse nonne, Giuliana De Sio e Pia Engleberth. La Crescentini, gira e rigira invece, ricopre grosso modo sempre lo stesso ruolo.

[+] lascia un commento a onufrio »
euwexxxx giovedý 20 aprile 2017
una non-storia noiosetta Valutazione 1 stelle su cinque

Il film non ha una vera e propria trama. Sembra più una telecamera nascosta in casa di Ambra. Non succede assolutamente nulla. Ambra che gioca col figlio. Ambra che parla col figlio. Ogni cinque minuti di parlato poi, scattano puntuali le musiche. Nemmeno fosse un musicherello degli anni sessanta. Ambra è brava. Non avrebbe dovuto accettare un copione così vuoto. I protagonisti maschili poi... tutti con barba d'ordinanza! Andrà anche di moda, ma possibile che siano tutti barbuti?

[+] lascia un commento a euwexxxx »
scavadentro65 mercoledý 5 aprile 2017
la veritÓ ti fa male lo so.... Valutazione 3 stelle su cinque

Mai essere prevenuti, ma giudicare con sincerità e sopratutto obiettività. Nonostante le critiche negative ho visto questo lungometraggio tradendo parzialmente questo assunto, in quanto come molti cinquantenni sono ammiratore di Ambra Angiolini, che ho visto progredire come attrice e crescere professionalmente in ogni contesto. Vedere quindi questa ragazza sorridere o andare in crisi, disegnare con i piedi o trasecolare, vederla mamma affannata tra figli e amici e tra suocere e madre, valeva il biglietto. Ciò premesso la domanda è: nel trasporre una vicenda Web e letteraria su grande schermo, si è riusiciti a trasmettere il dolore, lo smarrimento, la frenesia che coglie una donna colpita da una separazione improvvisa? La risposta, pur con un ritmo che presenta alti e bassi, è positiva. [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
scavadentro65 mercoledý 5 aprile 2017
la veritÓ (sull'amore) ti fa male.. lo so... Valutazione 3 stelle su cinque

Non è mio costume valutare un prodotto cinematografico facendomi influenzare dalle passioni, ma come molti cinquantenni sono legato alla figura di Ambra Angiolini, la quale è cresciuta nel tempo sia come attrice che come donna, mantenendo un profilo sempre alto al di la delle occasioni professionali (la sua spontaneità di mamma che disegna con i piedi e la sua risata valgono da soli la visione). In questo contesto avevo grosse perplessità principalmente sul regista (proveniente dal Web) e sul tema affrontato già svolto sul piano letterario. La domanda è: la pellicola è riuscita a far emergere le problematiche, le contraddizioni, il dolore che si prova affrontando una separazione traumatica che coinvolge non solo una parte ma a pioggia scombussola l'ambiente circostante nelle persone (in primis i figli) e gli habitat? Orbene si deve onestamente e oggettivamente confermare che seppur con carenze tecniche e cadute, le alterne situazioni proposte toccano spesso l'anima, e la tenerezza si alterna  all'ironia, l'amaro al dolce e la presa d'atto al volo di fantasia. [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
flyanto mercoledý 5 aprile 2017
le nevrosi di una donna abbandonata Valutazione 1 stelle su cinque

Tratto dall'omonimo best seller di Enrica Tesio e dalle svariate discussioni dalla stesa tenute su un blog, "La Verità, vi spiego, sull'Amore" è l'ultima commedia del regista Max Croci.

La storia prende inizio dall'abbandono, dopo sette anni di convivenza, di un marito (Massimo Poggio) dalla propria famiglia e dalla conseguente reazione della moglie (Ambra Angiolini) che, rimasta sola, deve occuparsi dei due figli piccoli in comune e dividersi tra il lavoro ed il mestiere di mamma. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pierdelmonte sabato 1 aprile 2017
nada de nada Valutazione 1 stelle su cinque

Un film direi stupido, che parla di tutto tranne dell’amore, infarcito di personaggi che forse in una brutta comedy americana ci cascano dentro. Insomma, caro Max Croci, cosa vuoi spiegare? Boh, anzi due cose forse si’, che Ambra Angiolini e’ simpatica e Giuliana De Sio milf impagabile. per il resto piattume imbarazzante.

[+] lascia un commento a pierdelmonte »
La veritÓ, vi spiego, sull'amore | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...