La veritÓ, vi spiego, sull'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd La veritÓ, vi spiego, sull'amore   Blu-Ray La veritÓ, vi spiego, sull'amore
Un film di Max Croci. Con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce, Giuliana De Sio.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - Italia 2017. - Notorious Pictures uscita giovedý 30 marzo 2017. MYMONETRO La veritÓ, vi spiego, sull'amore * * - - - valutazione media: 2,00 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la veritÓ ti fa male lo so.... Valutazione 3 stelle su cinque

di scavadentro65

Feedback: 3213 | altri commenti e recensioni di scavadentro65
mercoledý 5 aprile 2017

Mai essere prevenuti, ma giudicare con sincerità e sopratutto obiettività. Nonostante le critiche negative ho visto questo lungometraggio tradendo parzialmente questo assunto, in quanto come molti cinquantenni sono ammiratore di Ambra Angiolini, che ho visto progredire come attrice e crescere professionalmente in ogni contesto. Vedere quindi questa ragazza sorridere o andare in crisi, disegnare con i piedi o trasecolare, vederla mamma affannata tra figli e amici e tra suocere e madre, valeva il biglietto. Ciò premesso la domanda è: nel trasporre una vicenda Web e letteraria su grande schermo, si è riusiciti a trasmettere il dolore, lo smarrimento, la frenesia che coglie una donna colpita da una separazione improvvisa? La risposta, pur con un ritmo che presenta alti e bassi, è positiva. Ci sono momenti di dolore, ma anche di ironia, momenti di sconforto alternati a risate, pause di riflessione e scatti in avanti. Non trovo che il telaio sia simile alla american comedy, poichè i temi vanno anche in profondità e gli interpreti sovente toccano l'anima. Oltre ad Ambra la quale a mio avviso ci mette molto del suo vissuto personale, l'ottimo Pesce in un ruolo non facile , la sempre valida De Sio, i bimbi e comunque l'habitat che nel bene e nel male rispecchia la nostra società nella quale amare ed essere amati pare sia la cosa più difficile da realizzare, stante le pulsioni che si trasformano in fuga non tanto da una donna, ma da un tipo di vita che non ci soddisfa appieno. Ben evidenziato inoltre che uscire da una storia non porta automaticamente la felicità, ma altre questioni per le quali ci sono tante soluzioni diverse che non danno esito. Spesso proprio non si riesce a rinascere da soli, ma con l'aiuto di persone dalle quali niente ci aspettiamo ma magicamente ci dimostrano affetto. Max Croci non sarà Sorrentino nè Virzì, ma la sua regia mi pare discreta e sufficiente a trascinare in porto una vicenda mulitcolore. Chiediamoci quante volte nella vita cadiamo e ci rialziamo, cadiamo e ci rialziamo, cadiamo e ci rialziamo......

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
Sei d'accordo con la recensione di scavadentro65?

Ultimi commenti e recensioni di scavadentro65:

Vedi tutti i commenti di scavadentro65 »
La veritÓ, vi spiego, sull'amore | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...