Classe Z

Acquista su Ibs.it   Dvd Classe Z   Blu-Ray Classe Z

scavadentro65 martedì 11 aprile 2017
a seconda dell' (z)età. Valutazione 3 stelle su cinque

Sovente si trovano pubblicità relative a lungometraggi con la dicitura "Film per tutti". In questo caso tale assunto non può rispondere alla realtà oggettiva, in quanto il prodotto è fruibile e godibile a seconda della fascia di età del pubblico. Mi spiego meglio; l'adolescente liceale verrà sempre più avvolto e coinvolto nella trama, subendo il fenomeno della identificazione nei personaggi studenteschi (giovani, bravi e divertenti anzichenò, in particolare Alice) tesi verso la maturità e caratterizzati nelle loro manie e vezzi estetici ( il ragazzo internettologo, la maniaca del look ecc...) : il suo sarà quindi un giudizio a cinque stelle perchè si vedrà ritratto alla perfezione più nei suoi pregi che nei suoi difetti. [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
peppe16 martedì 4 aprile 2017
classe a Valutazione 4 stelle su cinque

Visto dagli occhi di un liceale, posso definire questo film un vero capolavoro, è proprio questo  che serve in Italia; Professori che credano nei ragazzi, anche  nei  più " deboli",  ma soprattutto la voglia di farcela, di non restare indietro rispetto ai più bravi, utilizzando un  linguaggio calcistico potrei dire che, nonostante lo scetticismo generale, una piccola squadra a fine campionato,con la grinta e la voglia sia riuscita a giocarsela alla pari con una big.
Detto questo, "miei cari " lettori, vi inviterei a vedere "Classe Z", un film "riservato" a tutti, che descrive la scuola unendola alla nostra società 2. [+]

[+] lascia un commento a peppe16 »
millasabbatini venerdì 31 marzo 2017
molto bello. Valutazione 5 stelle su cinque

Il film mi ha colpita molto, sono riuscita benissimo ad immedesimarmi della vicenda perchè più o meno vivo la stessa realtà dei protagonisti e devo dire che mi è piaciuto particolarmente. Per tutta la durata del film ho riflettuto molto sul tema centrale della scuola e sulle discrepanze che si sono create, ma ho trovato interessanti anche molti comportamenti di molti personaggi che mi hanno fatta emozionare e mi hanno fatta capire che dietro ad ogni persona ci sono tanti aspetti della vita che non sappiamo e che spesso consideriamo solamente le apparenze.
La storia di questi ragazzi e della loro unione sviluppatasi in così poco tempo mi ha impressionato e mi ha fatto apprendere il valore di molte cose, come ad esempio quello dell'importanza dell'istruzione e della scuola. [+]

[+] lascia un commento a millasabbatini »
shion sabato 1 aprile 2017
commento film classe z Valutazione 5 stelle su cinque

Atmosfere dinamiche, storia che affronta temi di attualità, innovativo sotto molti aspetti, dal modo di inscenare la quotidianità di questi ragazzi, alla scelta di un cast di nuovi talenti. Un film che fa vedere un particolare tipo di realtà, giudicata molto dalla società di oggi, misto ad una commedia originale, personaggi interessantissimi, tra i quali mi ha colpito l'intensità di Viola.

[+] lascia un commento a shion »
jo lunedì 3 aprile 2017
consigliato! Valutazione 5 stelle su cinque

Classe Z: un film sorprendente che in un concentrato di originalità e ironia riesce a racchiudere le problematiche che abbracciano la vita della maggior parte degli studenti dei giorni nostri, raggruppando in un contesto così reale un significato che supera i confini delle apparenze. L'idea del lavoro di squadra e l'importanza affidata al tema della collaborazione diventano il fulcro di una storia che mette in gioco caratteri dalle mille sfaccettature, che attraverso lo sviluppo di una "maturità intellettuale" e la scelta di inserire un personaggio alternativo (che si trasforma inconsapevolmente in un vero e proprio strumento di opportunità per i ragazzi) subiscono un'evoluzione che determina un completo ricapovolgimento dei ruoli e un inatteso finale a sorpresa. [+]

[+] lascia un commento a jo »
francescagarau lunedì 3 aprile 2017
la scuola oggi raccontata da chi la vive davvero Valutazione 5 stelle su cinque

Non è facile raccontare la nuova generazione e la scuola dei giorni nostri. Ci riesce bene ScuolaZoo, la community per studenti più grande d'Italia, qualcuno che con gli studenti ci parla davvero, li vive ogni giorno... e nel film si vede chiaramente. Non mancano le gag e le risate, alternate a momenti più tesi: l'ansia per gli esami di maturità (chi se la scorda!!), la rabbia verso le ingiustizie scolastiche, la tristezza di chi non si sente ascoltato o capito. Film godibilissimo, da vedere. Una sorpresa la recitazione di Greta Menchi, vera star rivelazione di questo film.

[+] lascia un commento a francescagarau »
drewfeatoned giovedì 30 marzo 2017
un bel film! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film davvero molto bello e parlo da studentessa che vive un po' questi episodi giornalmente, magari non così in grande ma in piccolo ci sono.
Spesso i professori giudicano dall'apparenza e non provano a spronare gli studenti a dare il massimo. Poi invece ci sono quei professori che magari vengono anche considerati poco che invece aiutano tantissimo gli studenti.
È vero che dovrebbe partire da noi studenti la voglia di studiare ma si sa che al giorno d'oggi non è così, e molti studenti vengono quasi obbligati ad andare in un certo istituto piuttosto che un altro.
Quindi credo sia fondamentale che i professori non siano "quadrati" e che non siano anche troppo superficiali perché tutti noi con ognuno le sue difficoltà può dare grandi risultati. [+]

[+] lascia un commento a drewfeatoned »
fibyg sabato 1 aprile 2017
consigliatissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Film sorprendente e diverso dagli altri di questo genere, che dipinge a pieno alcuni tratti che purtroppo ritroviamo in molti adolescenti di oggi: atteggiamenti sfrontati e arroganti, a volte aggressivi, nei confronti di un mondo del quale questi ragazzi non riescono a sentirsi parte. Andando contro genitori, professori e la scuola in sé, sembrano non avere nessun obiettivo importante da raggiungere.
Alla fine, nonostante vadano continuamente contro ogni regola, riescono comunque a tirar fuori un po' di determinazione, dimostrando di essere all'altezza della maturità, scolastica e morale.
Il messaggio secondo me arriva dritto al cuore, e riesce a farlo attraverso un'ironia che fa riflettere. [+]

[+] lascia un commento a fibyg »
vitiligo sabato 1 aprile 2017
commedia davvero divertente!

Un film ironico, che riesce a rimanere leggero e a strappare qualche sincera risata affrontando temi profondi e spesso sottovalutati.
"Classe Z", grazie ai suoi giovani ed intensi attori e ad una storia di emarginazione che analizza come i pregiudizi possano portare fuori strada, lascia un messaggio importante, pur rimanendo una commedia.
Splendida l'interpretazione di Alice Pagani nel ruolo di Viola, mi è rimasta molto impressa per la sua grande capacità nel trasmettere emozioni e magia

[+] lascia un commento a vitiligo »
mag61 lunedì 3 aprile 2017
divertente!! Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia spassosa, mi è piaciuto l'andamento non scontato della storia e sono stato coinvolto, nonostante il tanto tempo per me trascorso, nelle storie e nelle dinamiche di una classe di studenti nell'anno del loro diploma: il regista ha saputo trasmettere un emozione non solo a chi oggi può identificarsi in pieno con quella fase della vita, ma anche a chi l'ha superata da un pezzo. Garbato rimando ad una fase spensierata ed un po scapestrata della mia vita. Amara considerazione: il sistema scolastico sembra non essere capace di evolversi, la fotografia che ne viene fatta, non lascia spazio in questo senso all'ottimismo .

[+] lascia un commento a mag61 »
pagina: 1 2 »
Classe Z | Indice