La ragazza che sapeva troppo

Gli Zombie naturali Valutazione 3 stelle su cinque

di Liuk!

Feedback: 16060 | altri commenti e recensioni di Liuk!
venerdì 23 giugno 2017

Il genere zombie si arricchisce di questo The Girl With All The Gifts, maccheronescamente tradotto in "La ragazza che sapeva troppo" (troppo di cosa? ci si domanda dopo aver visto la pellicola!), un prodotto complessivamente interessante e che ha qualcosa da dire. Siamo davanti ad un B Movie realizzato con un budget sicuramente basso per la categoria, quasi completamente girato in studio e con effetti speciali di contorno piuttosto rudimentali. Ciò che emerge è la storia, se non innovativa quantomeno illuminante. Il genere umano è stato colpito da un fungo che si avvolge al cervello rendendo la povera vittima una sorta di squalo di terra che mangia qualsiasi cosa faccia rumore. Una volta terminata la fase parassitaria, il fungo diventa albero e produce spore che, a loro volta, infettano altri umani, ovviamente destinati all'estinzione. Nasce però un genere ibrido di cui la piccola protagonista, Sennia Nanua, molto brava, è la capostipite e che è destinata a riprodursi e comandare il mondo nel futuro. La vita che continua grazie all'evoluzione. Bella storia, molto darwiniana, che supplisce alle palesi carenze di realizzazione ed intrattiene lo spettatore. 3 stellette e mezza, consigliato.

[+] lascia un commento a liuk! »
Sei d'accordo con la recensione di Liuk!?

Ultimi commenti e recensioni di Liuk!:

Vedi tutti i commenti di Liuk! »
La ragazza che sapeva troppo | Indice

1° | laurence316