Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Acquista su Ibs.it   Dvd Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali   Blu-Ray Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali
Un film di Tim Burton. Con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett.
Titolo originale Miss Peregrine's Home For Peculiar Children. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2016. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 15 dicembre 2016. MYMONETRO Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 22 gennaio 2020
for ever burton Valutazione 0 stelle su cinque

Da un romanzo di Random Riggs, questo"Miss Peregrines'Home for Peculair Children"(2016)è sempre nello stile del suo originalissimo autore, uno dei grandi regisit-autori del cinema fantastico di sempre. La vicenda del sedicenne Jacob/Asa Butterfield)è paradimatica: un grande film, che al limite qualcuno/a può gustare anche senza capirlo in pieno, affidandosi al fascino delle immagini; ma in realtà oltre al gap(ma anche alla ricomposizione spazio.temporale)al multimondo/puriverso e al muitiverso dei mondi, alla pluralità spaziotemporale anche nelle vicende dei singoli protagonisti, siamo nella dimensione della realtà storica di persecuzione(1943, quella del popolo eletto perseguitato, ossia degli Ebrei perseguiati dal nazismo, nella vicneda ritornante del nonno, un ancora poderoso Ternce Stamp, come è notevolissima la prova di Samuel Jacckson e quella di Eva Green, assime però alle/gli intepreti giovani o comunque più giovani. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
fra_by martedì 20 dicembre 2016
il ritorno di burton Valutazione 3 stelle su cinque

Devo ammettere che sono andata a vedere questo film con pregiudizi negativi; mi sono dovuta ricredere. Temevo che, dopo "Dark Shadows", Burton fosse ormai in lento declino. Questo film, invece, mi ha fatto ben sperare che ci sia ancora un briciolo del caro vecchio Burton, creatore di un capolavoro come "Nightmare Before Christmas". In "Miss Peregrine" ha infatti ripreso, seppur per brevi sequenze, la magnifica tecnica stop-motion. In generale il film non manca di fantasia: mostri, ambientazioni, personaggi dai caratteri interessanti. In alcuni istanti è un po' assente l'aspetto "gotico" e cupo, tipico di Burton. Non manca invece un tocco di ironia, il quale non guasta mai. [+]

[+] lascia un commento a fra_by »
tim_darkshadows sabato 7 gennaio 2017
tim burton incanta ancora Valutazione 5 stelle su cinque

Un film di Tim Burton è, che piaccia o meno, un appuntamento cinematografico che perlomeno suscita l’interesse di non pochi cinefili, anche ai non conquistati dal suo recente adattamento alla cultura pop di cui “Dark shadows” ed “Alice in wonderland” sono i più lampanti esempi. Dopo un biopic atipico e personale come quello di “Big eyes”, il regista californiano torna nelle sale con un adattamento del best-seller di Ransom Riggs, romanzo che offriva troppi spunti per non passare tra le mani del geniale regista. Protagonista ed adorabile mattatrice ne è una meravigliosa Eva Green, alla sua seconda collaborazione con Burton. Le grandi aspettative del film vengono altamente ripagate da cast e crew, confezionando uno dei lavori più riusciti e sentiti della carriera di Burton. [+]

[+] lascia un commento a tim_darkshadows »
taxidriver venerdì 16 dicembre 2016
l'ennesima prova della decadenza burtoniana Valutazione 2 stelle su cinque

E' da un po' che non guardo più i film di Tim Burton, fatta eccezione per Alice e il rifacimento di Frankenweenie. Guardando questo film, mi rendo conto che ormai Burton è diventato un regista totalmente assorbito dal circuito mainstream, quello delle mega produzioni digitali, del fantasy da blockbuster, del cinema di massa. Certo la sua impronta è ancora ben riconoscibile ma siamo lontani anni luce dal Burton di Mani di forbice e abbastanza anche da quello di Big Fish.
Burton ha decisamente virato verso un cinema che strizza l'occhio al digitale, alla forma, agli effetti speciali e coreografici, relegando la poesia e i sentimenti sullo sfondo. [+]

[+] lascia un commento a taxidriver »
irulan giovedì 29 dicembre 2016
un burton poco burton Valutazione 3 stelle su cinque

attenzione, contiene spoiler Il film di Burton tratto dal romanzo di Riggs ha solo un pò di Riggs e solo un pò di Burton; chi ha letto i libri si ritrova con alcune situazioni pensantemente modificate per motivi, apparentemente, inspiegabili; per quasi tutto il primo tempo il film scorre simile al libro, anche se lo psicologo del libro qui diventa psicologa ed il potere speciale della Emma del libro (manipolare fuoco e calore) è scambiato con quello di Olive (che nel libro vola). contrariamente alla tendenza di altri registi di "estrarre" tre film da un singolo libro, Burton costruisce un film autoconclusivo partendo da una trilogia. I canoni tradizionali delle storie alla Burton risultano stravolti; i toni cupi si alternano sì a momenti pieni di colore, ma non sempre questo passaggio va di pari passo col carattere della scena. [+]

[+] lascia un commento a irulan »
riccardog giovedì 17 agosto 2017
ennesima delusione... Valutazione 2 stelle su cinque

Premessa: ho letto prima il libro di Riggs. Probabilmente non bisognerebbe mai vedere l'adattamento cinematografico di un libro dopo averlo letto. E viceversa.

Altra premessa: non avevo nemmeno grandi aspettative da Tim Burton, poichè gli ultimi suoi film mi hanno lasciato molto perplesso. Pensavo che il materiale fosse abbastanza buono da poter creare un buon film a prescindere, ma invece...
Il film mi ha deluso molto, devo ammettere che la trama mi è sembrata un pò confusionaria (pur avendo già letto il libro!). L'inizio è molto veloce, la scoperta dei ragazzi speciali avviene troppo rapidamente facendo perdere tutta la "suspence" che invece è la parte centrale nel libro di Riggs e, a mio dire, l'interesse principale di tutta la vicenda, che crea un'atmosfera gotica ed inquietante (almeno nel libro). [+]

[+] lascia un commento a riccardog »
pagina: « 1 2
Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali | Indice