Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Acquista su Ibs.it   Dvd Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali   Blu-Ray Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali
Un film di Tim Burton. Con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett.
Titolo originale Miss Peregrine's Home For Peculiar Children. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2016. - 20th Century Fox uscita giovedý 15 dicembre 2016. MYMONETRO Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali * * * - - valutazione media: 3,18 su 45 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

claudiapennino lunedý 29 aprile 2019
a movie full of emotions and feelings Valutazione 4 stelle su cinque

Before starting commenting this movie I want to say that there are just few films that inspire and impress me like this one did and, it is for this that I really want to comment and review this film. Firstly, it deals with an imaginary world with strange and "peculiar" people that have nothing in common with ordinary people because they have some kind of powers and there is the main character that has to protect them. The plot might seem boring or already an exploited plot but I assure you that none of these adjectives describe this film. If you are looking for a movie that will make your eyes focused on the screen, well stop searching because you have found your perfect match. I knew that Tim Burton was a great director but I didn't expect him to be this good, even because i don't really like fantastical movies but this one was an exception and it will always have a place in my heart as one of the most interesting movies I have ever seen. [+]

[+] lascia un commento a claudiapennino »
steffa domenica 13 gennaio 2019
metÓ e metÓ Valutazione 4 stelle su cinque

la prima metà è un film da voto 8, ma la seconda metà cambia impovvisamente ritmo e corre a gambe levate verso la agognata fine, da voto 5, lasciando una certa delusione rispetto alle aspettative iniziali ... nel complesso un film sicuramente da vedere

[+] lascia un commento a steffa »
inesperto giovedý 23 novembre 2017
carinissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Fantasy molto grazioso e godibile. Trama bella e ben raccontata. Eva Green è sempre molto brava, non delude mai. La personalità di Tim Burton, in questo caso, esce solo a spizzichi e bocconi e, a conti fatti, sembra giusto così. Da vedere.

[+] lascia un commento a inesperto »
supersantos giovedý 2 novembre 2017
il burton ritrovato? Valutazione 3 stelle su cinque

Tra le ultime opere di Burton,credo che questa sia una delle migliori.
Non siamo a livelli altissimi,ma con il passare dei minuti mi sono affezionato a trama e personaggi.
Premetto che non ho letto il romanzo e non mi avventuro in considerazioni sulla fedele trasposizione.
Il ritmo è intenso,il mondo dei ragazzi speciali è sufficientemente colorato e variopinto ed i buoni sentimenti si sprecano.
Il protagonista inoltre dimostra che sfidando con coraggio i propri limiti si può arrivare a destinazioni sconosciute.
Brava anche Eva Green in un prodotto di cui consiglio la visione anche se non entrerà mai  nell'olimpo del cinema.

[+] lascia un commento a supersantos »
elgatoloco mercoledý 1 novembre 2017
non solo romanzo di formazione Valutazione 0 stelle su cinque

"Miss Peregrine?s Home for Peculiar Children"(2016)di Tim Burton, tratto da un romanzo di Ramson Riggs,  è stato un bellissimo cadeau de Noel-Christmas's Gift del Natale 2016, un grande"Bidungsroman", romanzo di formazione, (che mostra come la "diversità"sia un valore in più, non un limite...), ma anche e soprattutto una grande invenzione fantastica di quel vero maestro di cinema("fantastico", se vogliamo, in quanto il cinema di qualità è sempre invenzione, creazione di altro, rispetto alla banalità della routine, che spesso non è, attenzione, né routine né banalità...), dove si intrecciano vari nuclei tematici, come la guerra-la distruzione nazista del 1943, gli esperimenti"folli"o meglio mirati a progetti mostruosi, la diversità come valore, altro ancora, tutto- o meglio tuti temi- reso/i straordinariamente bene da un Burton straordinariamente creativo come sempre, che, si muova nell'ambito dell'animazione("The Night before Christmas", su Halloween, degli anni Novanta)a"ED Wood"a"Alice in Wonderland"a tutti gli altri suoi film, è sempre stato un formidabile"bucador"(ricercatore)- creatore, capace sempre di far riflettere, di emozionare, di coinvolgere senza mai ricorrere all'effettaccioo al trucchetto. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
riccardog giovedý 17 agosto 2017
ennesima delusione... Valutazione 2 stelle su cinque

Premessa: ho letto prima il libro di Riggs. Probabilmente non bisognerebbe mai vedere l'adattamento cinematografico di un libro dopo averlo letto. E viceversa.

Altra premessa: non avevo nemmeno grandi aspettative da Tim Burton, poichè gli ultimi suoi film mi hanno lasciato molto perplesso. Pensavo che il materiale fosse abbastanza buono da poter creare un buon film a prescindere, ma invece...
Il film mi ha deluso molto, devo ammettere che la trama mi è sembrata un pò confusionaria (pur avendo già letto il libro!). L'inizio è molto veloce, la scoperta dei ragazzi speciali avviene troppo rapidamente facendo perdere tutta la "suspence" che invece è la parte centrale nel libro di Riggs e, a mio dire, l'interesse principale di tutta la vicenda, che crea un'atmosfera gotica ed inquietante (almeno nel libro). [+]

[+] lascia un commento a riccardog »
alberto sabato 20 maggio 2017
tipico spettacolo burtoniano Valutazione 4 stelle su cinque

Tim Burton è una garanzia! Le sue favole dark sono sempre state affascinanti e "curiose", sicuramente uniche. Questa volta dirige l'adattamento del libro omonimo del 2011 di Ransom Riggs, che narra una storia avente come personaggi dei giovani speciali, ciascuno con un dono, la loro tutrice Miss Peregrine, che può trasformarsi in volatile, e dei loro nemici, i Vacui, dei mostri senza volto e con tentacoli frutto di un esperimento non andato come previsto e attuato da Barron, il loro capo senza scrupoli che può assumere le sembianze di qualcun altro. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
ivanleone mercoledý 12 aprile 2017
up&down Valutazione 3 stelle su cinque

Il vero problema, con il cinema di Tim Burton, è che ad ogni sua nuova opera ci aspettiamo il CAPOLAVORO o almeno un film capace di emozionarci e commuoverci. Semplicemente dimentichiamo che tutti i grandi registi, anche i Maestri, hanno nella loro carrera delle pause, il che non vuol dire che quanto prodotto in queste "pause" sia in assoluto brutto o poco piacevole, ma semplicemente che non sono film che s'avvicinano al meglio realizzato in passato. Miss Peregrine rientra in questa categoria, presentando alcune pagine di chiara marca "Burton" a fianco di momenti che riecheggiano i prodotti Marvel. Peraltro il canovacco è pur sempre lo stesso: la straordinarietà del "diverso", questa volta minacciato da altri "diversi", in un universo parallelo dove la logica spazio-temporale è completamente ribaltata, ma in maniera magica (à la Burton, verrebbe da dre) piuttosto che fantascientifica (à la Star Trek, per intenderci). [+]

[+] lascia un commento a ivanleone »
frague lunedý 23 gennaio 2017
a me Ŕ piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

Ho letto numerose recensioni negative su questo film eppure a me è piaciuto molto, ho avuto sempre gli occhi incollati allo schermo e mi sono affezionata ai personaggi, in particolare a Eva Green e al suo essere così protettiva nei confronti di questi ragazzi speciali. Forse non è il Tim Burton di vecchi capolavori, ma è lui, e non solo quando degli scheletri tornati in vita combattono mostri invisibili a suon di Rock. Lo consiglio senza dubbio.

[+] lascia un commento a frague »
kyotrix sabato 14 gennaio 2017
fantasy dark Valutazione 2 stelle su cinque

Abbastanza piatto. Si lascia vedere, ma poche emozioni, insipido.

[+] lascia un commento a kyotrix »
pagina: 1 2 3 4 »
Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali | Indice