Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Acquista su Ibs.it   Dvd Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali   Blu-Ray Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali
Un film di Tim Burton. Con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett.
Titolo originale Miss Peregrine's Home For Peculiar Children. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2016. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 15 dicembre 2016. MYMONETRO Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ivanleone mercoledì 12 aprile 2017
up&down Valutazione 3 stelle su cinque

Il vero problema, con il cinema di Tim Burton, è che ad ogni sua nuova opera ci aspettiamo il CAPOLAVORO o almeno un film capace di emozionarci e commuoverci. Semplicemente dimentichiamo che tutti i grandi registi, anche i Maestri, hanno nella loro carrera delle pause, il che non vuol dire che quanto prodotto in queste "pause" sia in assoluto brutto o poco piacevole, ma semplicemente che non sono film che s'avvicinano al meglio realizzato in passato. Miss Peregrine rientra in questa categoria, presentando alcune pagine di chiara marca "Burton" a fianco di momenti che riecheggiano i prodotti Marvel. Peraltro il canovacco è pur sempre lo stesso: la straordinarietà del "diverso", questa volta minacciato da altri "diversi", in un universo parallelo dove la logica spazio-temporale è completamente ribaltata, ma in maniera magica (à la Burton, verrebbe da dre) piuttosto che fantascientifica (à la Star Trek, per intenderci). [+]

[+] lascia un commento a ivanleone »
frague lunedì 23 gennaio 2017
a me è piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

Ho letto numerose recensioni negative su questo film eppure a me è piaciuto molto, ho avuto sempre gli occhi incollati allo schermo e mi sono affezionata ai personaggi, in particolare a Eva Green e al suo essere così protettiva nei confronti di questi ragazzi speciali. Forse non è il Tim Burton di vecchi capolavori, ma è lui, e non solo quando degli scheletri tornati in vita combattono mostri invisibili a suon di Rock. Lo consiglio senza dubbio.

[+] lascia un commento a frague »
kyotrix sabato 14 gennaio 2017
fantasy dark Valutazione 2 stelle su cinque

Abbastanza piatto. Si lascia vedere, ma poche emozioni, insipido.

[+] lascia un commento a kyotrix »
tim_darkshadows sabato 7 gennaio 2017
tim burton incanta ancora Valutazione 5 stelle su cinque

Un film di Tim Burton è, che piaccia o meno, un appuntamento cinematografico che perlomeno suscita l’interesse di non pochi cinefili, anche ai non conquistati dal suo recente adattamento alla cultura pop di cui “Dark shadows” ed “Alice in wonderland” sono i più lampanti esempi. Dopo un biopic atipico e personale come quello di “Big eyes”, il regista californiano torna nelle sale con un adattamento del best-seller di Ransom Riggs, romanzo che offriva troppi spunti per non passare tra le mani del geniale regista. Protagonista ed adorabile mattatrice ne è una meravigliosa Eva Green, alla sua seconda collaborazione con Burton. Le grandi aspettative del film vengono altamente ripagate da cast e crew, confezionando uno dei lavori più riusciti e sentiti della carriera di Burton. [+]

[+] lascia un commento a tim_darkshadows »
aigle des alpes giovedì 5 gennaio 2017
un buon burton Valutazione 4 stelle su cinque

Lo stile di Burton è quello e anche Fellini diceva che per tutta la vita aveva girato sempre lo stesso film. Quindi inutile aspettarsi troppo di più di un onesta fiaba gotica ben fatta, il che di questi tempi è già qualcosa!

[+] lascia un commento a aigle des alpes »
elpiezo lunedì 2 gennaio 2017
godibile e intelligente!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Tim Burton attinge dall'omonimo romanzo e confeziona un pregevole favola dalle venature gotiche e magiche che diverte e incuriosisce fin dalle prime sequenze. Eva Green e la sua banda di esuberanti ragazzi sono i protagonisti di un fantasy formativo e ottimista, incastonati in un infinito loop spazio temporale dove fioriscono costantemente gli aspetti più energici di un'inconsueta adolescenza; arricchito dalla presenza di attori di rilievo (Samuel l. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett), il film è una curiosa avventura tecnicamente impeccabile, il degno marchio di fabbrica del celebre visionario regista.

[+] lascia un commento a elpiezo »
slowfilm lunedì 2 gennaio 2017
un burton horror finalmente convincente Valutazione 4 stelle su cinque

A voler fare i conti, questo è il miglior film di Tim Burton da almeno dieci anni. E arriva quando titoli di assoluta piattezza come Dark Shadows e Big Eyes mi avevano ormai convinto che nient’altro di buono sarebbe venuto dal regista di Burbank. Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children è una sorpresa, un intreccio di piani e temi che racconta storie universali e sentimenti particolari, portando ora sullo sfondo, ora in primo piano, la Guerra vera e personaggi fantastici, che riflettono nella propria unicità l’assurdità e l’orrore del conflitto. E si tratta, per molti versi, del film di Burton più vicino all’horror. Pur avendo consacrato la sua filmografia al dark e al fantastico, l’autore li ha sempre declinati in modo favolistico, o folkloristico. [+]

[+] lascia un commento a slowfilm »
loland10 sabato 31 dicembre 2016
arcobaleno 'noir' Valutazione 4 stelle su cinque

Miss peregrine. La casa dei ragazzi speciali ( Miss Peregrine's Home  For  Peculiar Children, 2016) è il diciottesimo lungometraggio del regista Tim Burton.

La fantasia, l'arcobaleno e il cielo di ripresa del cinema sono coniugazione lineare e arcaica, moderna e vistosa in un film come questo che ha dalla sua la voglia di farci pensare, volare, sognare e, vagamente, allontanare ogni gusto di fatica e di peso sopra la nostra testa. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
tom87 sabato 31 dicembre 2016
la deriva più astratta del cinema di burton Valutazione 3 stelle su cinque

Sembra un incrocio tra ”X-men” e “Big Fish” l’ultima pellicola di Burton, ”Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali”, tratta dall’omonimo romanzo di Ransom Riggs e sceneggiata da Jane Goldman. Il film è una immaginifica favola sulla “diversità” da difendere a tutti costi e proteggere da qualsiasi minaccia esterna che la voglia reprimere. Un’opera godibile, piacevole, con molti pregi (un immaginario culturale affascinante con le sue surreali immagini, le sue toccanti bizzarrie messe in scena, le stupefacenti caratterizzazioni dei bambini speciali, gli attimi inquietanti), ma anche altrettanti difetti (buchi di sceneggiatura, sequenze frettolose, debolezze narrative, psicologie poco approfondite, ecc). [+]

[+] lascia un commento a tom87 »
franky108 giovedì 29 dicembre 2016
un buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Il film mi è decisamente piaciuto. Lo stile inconfondibile di Tim Burton si sposa perfettamente con la storia raccontata dai sapori antichi ma puri. La maschera grottesca che pone a tutti i suoi personaggi è particolarmente adatta per i personaggi, le situazioni e l'avventura raccontata. I personaggi li ho trovati tutti piuttosto piacevoli e la storia fila senza incongruenze. Le scene in barca, la scoperta dei bambini speciali e dei loro poteri, la magia del combattimento così infantile mi hanno lasciato particolarmente soddisfatto. sicuramente non il migliore di Burton ma non così scarso da 2 stelle e mezzo. Fantastico,come sempre, Samuel L Jackson

[+] lascia un commento a franky108 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali | Indice